Euro 2020, la favola di Marco Rossi e quella doppia sfida alla Ternana

Calcio Fere SPORT

Rossi, prima trovare fortuna nel Paese magiaro e aver anche pensato di abbandonare il calcio per per lavorare nello studio di commercialista del fratello, ha allenato in Italia, sfidando anche la Ternana.

Le reti furono siglate da Alfano al 9′ e da Tozzi Borsoi al 45′

Nella gara di andata a Cava de’ Tirreni finì 0-0, con Renzo Gobbo sulla panchina rossoverde; un pareggio, 1-1, anche al ritorno al Liberati, quando Rossi trovò dall’altra parte Nando Orsi. (Calcio Fere)

Su altri giornali

Una favola partita da lontano quella dell’allenatore di Druento, che speriamo possa continuare con le migliori fortune anche dopo l’Europeo Marco Rossi, non ha trattenuto la sua commozione in conferenza stampa raccontando la sua gavetta, faticosa e avvolta anche da strani episodi (qualcuno gli disse che per allenare avrebbe dovuto addirittura pagare). (Solonotizie24)

Il Ct dell’Ungheria, Marco Rossi, ha parlato di Euro 2020 e delle novità di calciomercato sul suo futuro. Marco Rossi, Ct dell’Ungheria, ha parlato delle prestazioni della sua squadra a Euro 2020: “E’ tutto possibile ma noi sappiamo che essendo in un girone così complicato le nostre possibilità sono veramente ridotte. (CalcioMercato.it)

Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria, ha parlato di quanto sta accadendo ad Euro 2020: "Germania? Dico una cosa da napoletano di adozione (la famiglia è di Pozzuoli, ndr): non parlo di vittoria per scaramanzia, ma penso che Roberto Mancini stia facendo un grande lavoro e che l'Italia sia arrivata nelle condizioni giuste ad Euro 2020" (AreaNapoli.it)

Qui in Ungheria c'è grande affetto da parte della tifoseria e grande considerazione da parte dei vertici della Federazione. La squadra nel nostro girone che a me ha dato la sensazione di essere più squadra è stata la Germania. (Tutto Juve)

Marco Rossi, allenatore italiano della nazionale dell’Ungheria, spiega così il suo rapporto con il premier magiaro e in generale con il calcio dalle parti di Budapest. E’ un’avventura che “parte da lontano, dal 2012”, spiega Rossi. (Il Primato Nazionale)

Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria, ha parlato anche delle ambizioni dell'Italia di Mancini all'Europeo. "E' stato definito il gruppo della morte non a torto il nostro. Qui in Ungheria c'è grande affetto da parte della tifoseria e grande considerazione da parte dei vertici della Federazione. (fcinter1908)