L'uomo del giorno. Marco Rossi, l'intruso che ora vuole divertirsi

la Repubblica SPORT

Accade quando Marco Rossi prova a descrivere la qualità della giornata che sta vivendo.

La voce gli si incrina, riesce soltanto a definirla "speciale", poi si ferma perché la commozione gli sta ingolfando le corde vocali.

E siccome sente le lacrime in arrivo, ma gli hanno insegnato che in pubblico non si piange, Marco Rossi aggiunge soltanto "basta", a significare che il resto se lo tiene per sé, che tanto tutti hanno capito

(la Repubblica)

Su altre testate

Marco Rossi ha poi aggiunto: "Noi siamo molto contenti di quanto stiamo facendo. Dico una cosa da napoletano di adozione (la famiglia è di Pozzuoli, ndr): non parlo di vittoria per scaramanzia, ma penso che Roberto Mancini stia facendo un grande lavoro e che l'Italia sia arrivata nelle condizioni giuste ad Euro 2020" (AreaNapoli.it)

In Italia facevo fatica a trovare squadra e ho deciso di provare questa avventura in Ungheria che si è rivelata una decisione sicuramente giusta. (CalcioMercato.it)

Con grande commozione Marco Rossi, allenatore dell’Ungheria in Euro2020 si è presentato in conferenza stampa dopo la gara contro la Francia: ecco cosa ha dichiarato. Marco Rossi, non ha trattenuto la sua commozione in conferenza stampa raccontando la sua gavetta, faticosa e avvolta anche da strani episodi (qualcuno gli disse che per allenare avrebbe dovuto addirittura pagare). (Solonotizie24)

Marco Rossi, allenatore italiano della nazionale dell’Ungheria, spiega così il suo rapporto con il premier magiaro e in generale con il calcio dalle parti di Budapest. Marco Rossi, ct Ungheria: “Qua molto patriottismo”. (Il Primato Nazionale)

Ho fatto ai ragazzi i complimenti perchè ci siamo regalati la possibilità di essere in gioco all'ultima giornata in un girone simile Qui in Ungheria c'è grande affetto da parte della tifoseria e grande considerazione da parte dei vertici della Federazione. (Tutto Juve)

Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria, ha parlato anche delle ambizioni dell'Italia di Mancini all'Europeo. "E' stato definito il gruppo della morte non a torto il nostro. Sta dando l'immagine di continuità migliore rispetto a tutte le altre nazionali" (fcinter1908)