Milano, in marcia il corteo dei «No pass»: sfida ai divieti della questura

Corriere Milano INTERNO

Tra gli ormai soliti cori («Libertà libertà», «no Green pass» e «Giù le mani dai bambini») scanditi dalla piazza si è aggiunto quello di «Giù le mani dal lavoro» dopo l’estensione dell’obbligatorietà del certificato verde nei luoghi di lavoro pubblici e privati.

Disagi per il traffico, con alcuni mezzi pubblici bloccati a causa delle proteste

Sono diretti all’Arco della Pace.

Circa due migliaia di manifestanti «No green pass» si sono mossi da piazza Fontana, spostandosi verso il centro. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Affezionati ai pre-festivi, alieni alle regole e afflitti dal disordine gestionale al loro interno, anche stavolta i no vax hanno fatto quanto non dovevano. Per dire, una volta giunti in piazza Fontana, molti hanno giurato d’ignorare che non si potevano organizzare assemblee lontano dall’Arco della Pace. (Corriere Milano)

Al grido di “libertà, libertà”, i manifestanti sono stati dirottati nelle strade limitrofe, per poi dirigersi verso la sede Rai, dove hanno scandito frasi come “libertà”, “buffoni” e “no Green Pass”. Proprio oggi, è cominciata la raccolta firme per il referendum per l’abrogazione del Green Pass. (MeteoWeb)

Trieste, nuova manifestazione dei No Green Pass. E’ stata la manifestazione più partecipata tra quelle inscenate in queste settimane. Diverse centinaia di triestini sono scese in strada nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 settembre, per protestare contro il Green Pass. (Il Piccolo)

In centro a Milano manifestanti anti-green pass nonostante divieto Questura - Video. https://it.sputniknews.com/20210918/in-centro-a-milano-manifestanti-anti-green-pass-nonostante-divieto-questura---video-12960952. (Sputnik Italia)

Eliseo Bertolasi https://cdnit1. Eliseo Bertolasi https://cdnit1.img.sputniknews.com/img/198/45/1984515_156:0:935:779_100x100_80_0_0_58d5b42dc5c715ec7b79482acf1aa5ae.jpg. (Sputnik Italia)

Milano, 17 settembre 2021 - Per il nono sabato consecutivo, i No vax hanno invaso le vie del centro. Passano una cinquantina di minuti, ed ecco il solito copione: "Corteo, corteo". (IL GIORNO)