Spunta il video: “I figli di Renzi giocano in giardino con gli amici”. Ma lui smentisce

Il Primato Nazionale INTERNO

Da qualche ora gira un video in cui si sostiene… Gepostet von Matteo Renzi am Freitag, 3.

April 2020. «Chi guarda il video – ha concluso Renzi -., riconosce che ci sono i miei tre figli, e i due presunti amici siamo io e Agnese, babbo e mamma.

Renzi ha poi ribadito la smentita e l’intenzione di denunciare il vicino in sede penale per violazione della privacy in un post su Facebook.

Siamo noi cinque, una famiglia che sta vivendo la quarantena e che avendo la fortuna di aver un giardino è fuori, dentro il rispetto di tutte le regole. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio tramite la popolare applicazione per cellulari nelle ultime ore sta girando un video, girato da un vicino di casa, che riprenderebbe secondo l’autore i “ figli di Matteo Renzi che giocano con i loro amici portati dalla scorta”. (Money.it)

La notizia è totalmente inventata, ovviamente (e la foto è stata scattata negli Stati Uniti diversi anni fa). Il video naturalmente è diventato virale, ed è passato su Whatsapp dove è stato condiviso in moltissime chat. (La Repubblica)

In basso a sinistra, nel fotogramma del video sotto riportato, notiamo un’ombra che risulterebbe essere quella proiettata dal porticato a destra nella foto fornita da Google Street View. A questo punto ci si domanda chi sia stato a fare il video, forse un vicino nei dintorni? (Open)

Il tuo browser non supporta il tag iframe. Un vicino di casa del senatore di Italia viva riprende i figli che giocano a pallavolo con presunti amici. (Open)

Tra le cose su cui lavorare con più attenzione in chiave 'ripartenza', per il leader di Iv c'è il Dl liquidità annunciato dal governo. "Io avrei riaperto il prima possibile, ma si sta andando verso lo screening per tutti, verso il Covid Pass, c'è un Dl liquidità. (Tiscali.it)

La scorta porta gli amici a casa dei figli di Renzi e giocano in giardino violando la quarantena: la smentita. Arriva una smentita ufficiale e molto dura da parte del diretto interessato, dopo la pubblicazione sui social di un’accusa chiara rivolta ai figli di Renzi, i quali giocherebbero a calcio e pallavolo con gli amici a casa loro a calcio e pallavolo. (Bufale.net)