Nuovo intervento per Alex Zanardi, due ore e mezzo in sala operatoria. E' grave ma stabile

LA NAZIONE SPORT

. Per Zanardi comincia la settimana decisiva. Il post del figlio Niccolò: "Papà, mi manca il tuo sorriso". Indagini anche sulle condizioni dell'asfalto. Parla il chirurgo: "Ecco perché ho deciso di operarlo" (VIDEO). La notizia del terribile incidente

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore". (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Alex Zanardi sta bene: il quadro clinico non ha presentato dei risvolti negativi. L’importanza della loro presenza spiegata dal dottor Gusinu. L’incidente di Alex Zanardi è stato difficile da accettare per la sua famiglia. (Gossip e TV)

Terminato l’intervento, Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva, sedato e intubato. Come spiega l’ultimo bollettino diffuso dal policlinico senese, i medici hanno ritenuto necessaria una TAC di controllo “nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche. (AutoMotoriNews)

Il decorso clinico di Alex Zanardi resta stabile, ma grave dal punto di vista neurologico. Zanardi si trova attualmente sedato e intubato in terapia intensiva, la sua prognosi rimane riservata. (La Repubblica)

Bartolozzi è stato sentito lungamente dai magistrati lunedì 22 giugno: è stato lui il primo a soccorrere Zanardi. Alex Zanardi si trova sempre nel reparto di terapia intensiva, dove, si spiega, "resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata". (il Resto del Carlino)

A 25 anni l'esordio di Zanardi in F1 su una Jordan, scuderia che aveva appena salutato Schumacher. Alex Zanardi è stato sottoposto al secondo intervento di neurochirurgia dopo il gravissimo incidente in handbike di 10 giorni fa. (Tiscali.it)

Tale esame diagnostico ha evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso a un secondo intervento di neurochirurgia. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l'evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore". (Rai Sport)