Telecom Italia TIM perfeziona la vendita ad Ardian di una quota Inwit

Telecom Italia TIM perfeziona la vendita ad Ardian di una quota Inwit
SoldiOnline.it ECONOMIA

Telecom Italia TIM deterrà una quota del 10% della holding.

di Redazione Lapenna del Web. 4 ago 2022 ore 17:09. Telecom Italia TIM ha annunciato di aver perfezionato l'operazione relativa alla cessione a un consorzio di investitori guidato da Ardian di un'ulteriore quota del 41% della holding Daphne 3, che detiene una partecipazione del 30,2% in Inwit.

Il corrispettivo pagato a Telecom Italia TIM è di circa 1,3 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

Tim, Daphne 3, Vodafone Europe e Central Tower Holding Company, in qualità di azionisti diretti e indiretti di Inwit, hanno stipulato un accordo di risoluzione del patto parasociale esistente tra loro, il cosiddetto ‘Patto Inwit'”. (CorCom)

TIM ha altresì ricevuto il rimborso del prestito di circa 200 milioni di euro concesso al consorzio al momento della costituzione di Daphne 3. TIM e il consorzio hanno inoltre sottoscritto un nuovo patto parasociale, che riconosce a TIM alcuni diritti di governance di minoranza, sia su Daphne 3 che su INWIT, a tutela del proprio investimento, come è prassi in operazioni di questa natura (ilmessaggero.it)

TIM e il consorzio hanno inoltre sottoscritto un nuovo patto parasociale, che riconosce a TIM alcuni diritti di governance di minoranza, sia su Daphne 3 che su INWIT, a tutela del proprio investimento, come è prassi in operazioni di questa natura TIM ha altresì ricevuto il rimborso del prestito di circa 200 milioni di euro concesso al consorzio al momento della costituzione di Daphne 3. (Finanza Repubblica)

Telecom Italia TIM, avverate le condizioni per la cessione della partecipazione in Inwit

L’intesa stabilisce che il patto parasociale in INWIT si risolverà prima del closing della cessione della partecipazione in Daphne 3 e, in ogni caso, al più tardi il 31 agosto 2022. (Finanza.com)

Duro colpo messo a segno nella notte ai danni dell’Impianto idrovoro di Reopasto nella piana reatina del Consorzio di Bonifica Etruria Meridionale e Sabina. Ricevuto l’allarme in mattinata, il Direttore del Consorzio, Ing. (Frosinone News)

L’intesa stabilisce che il patto parasociale in Inwit si risolverà prima del closing della cessione della partecipazione in Daphne 3 e, in ogni caso, al più tardi il 31 agosto 2022. Al perfezionamento dell'operazione, il consorzio guidato da Ardian arriverà a detenere una partecipazione del 90% nel capitale di Daphne 3, mentre Telecom Italia TIM manterrà il rimanente 10% del capitale. (SoldiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr