Evasione fiscale, la Lista Dubai potrebbe arrivare in Italia: cos'è e chi rischia

Money.it ESTERI

Secondo quanto riportato dall’ANSA, l’Italia valuta di richiedere i dati relativi ai cittadini italiani con patrimoni negli Emirati Arabi.

Evasione fiscale, la Lista Dubai potrebbe arrivare anche in Italia ed entrare nelle mani dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza.

La Germania ha confermato di aver acquisito da una fonte anonima i dati relativi a milioni di persone con beni a Dubai. (Money.it)

Su altre testate

Per chi ha occultato redditi a Dubai, il combinato disposto promette tempesta Come Italia dobbiamo acquisire velocemente i dati degli italiani che hanno trasferito fondi in altri Paesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riparte la caccia ai grandi evasori internazionali: dopo la «lista Falciani», coi nomi dei titolari dei conti alla filiale di Ginevra della Hsbc, e dopo i «Panama papers», ecco la «lista Dubai». (La Stampa)

In essi, compaiono i nomi di tutti i cittadini stranieri con asset nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. Nei giorni scorsi, la Germania ha annunciato di essere entrata in possesso nel mese di febbraio di CD acquistati da una fonte anonima per 2 milioni di euro. (Investire Oggi)

E mi piace pensare che la nostra magnifica Regione e il suo immenso capitale umano siano l’humus che nutre questo centro di sapere e avanguardia” Il presidente Fontana ha poi evidenziato che “durante l’emergenza sanitaria, il Politecnico non ha esitato a contribuire con i propri laboratori e Centri per le diverse necessità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La pratica ha innescato un'ondata di autodenunce in Germania e accertamenti massicci sui clienti tedeschi delle banche svizzere I dati sono stati consegnati alle autorità fiscali degli stati federali affinché possano esaminarne il contenuto e, se necessario, avviare le indagini. (Italia Oggi)

Adnkronos. "Il nostro Paese attraversa un momento di nuovo inizio, non di ritorno alle condizioni precedenti alla pandemia, di un inizio su condizioni diverse e nuove, più adeguate alla realtà che ci si presenta e che ci si presenterà in futuro". (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr