Ue, Giro (Fi): Salvini ha ragione, Merkel pone condizioni

Yahoo Notizie ESTERI

(askanews) - "Un illuminante articolo di Federico Fubini sul Corriere della Sera finalmente ci rivela che la neo presidente di turno del semestre europeo Angela Merkel pone gi all'Italia la richiesta (condizionalit?)

E' quanto afferma in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Giro.

Piuttosto scrive che se vogliamo i soldi del Recovery Fund dobbiamo cambiare questo e quello, come diceva Salvini. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Subito dopo, vedrà poi la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen, il presidente Sassoli e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel con il quale è previsto anche un incontro bilaterale. (Il Messaggero)

Ma sulla seconda osservazione, credo che occorra un po’ di maggiore analisi, per valutare quanto sia sciocca e infondata, anzi, pericolosa, l’idea che la strada della Merkel sia la strada giusta e che sia diversa da quella di Rutte. (L'Indro)

Fra i temi sul tavolo, ha affermato il portavoce Setffen Seibert in conferenza stampa, oltre alla presidenza del semestre, il Recovery Fund e il quadro pluriennale del bilancio UE, in vista del delicato appuntamento in programma il prossimo 17-18 luglio. (QuiFinanza)

Merkel, l’Italia e le riserve dell’Olanda. Con Conte, Merkel non ha neppure ricordato il prestito che il Meccanismo europeo di stabilità sta offrendo senza condizioni (anche perché la leader tedesca conosce bene le riserve fra i 5 Stelle). (MeteoWeek)

Quelle domande di Merkel a Conte per sbloccare il Recovery ... - Quelle domande di Merkel a Conte per sbloccare il Recovery fund - TuttoQuaNews : RT @Corriere: Riforme, debito e pensioni. (Zazoom Blog)

E l’appuntamento con il destino capita proprio nell’ultimo anno del suo quarto mandato – e a suo dire ultimo – in cui cade il semestre di presidenza Ue della Germania. Come ha twittato il titolare di List, Mario Sechi, «un discorso con idee chiare e che vola alto su tre punti: trasformazione di economia e clima, sovranità tecnologica, difesa della democrazia». (Startmag Web magazine)