Felix Afena-Gyan, Mourinho gli consegna le scarpe da 800 euro (e in sottofondo parte la battuta razzista)

Corriere della Sera SPORT

Felix gyan gets the shoe promised to him by Mourinho pic.twitter.com/kKPptnWfUn — J (@MourinhoPics) November 22, 2021. Felix aveva già debuttato il 27 ottobre contro il Cagliari.

È stato scoperto da Oliver Arthur, l’agente che ha poi gestito il trasferimento verso Trigoria ed è stato indirizzato all’EurAfrica Academy

Peccato che durante la consegna del regalo, qualcuno dei presenti fuori dall'inquadratura pronunci una brutta battuta razzista: «Dentro ci stanno le banane». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il giovane attaccante della Primavera giallorossa, portato ormai in pianta stabile in prima squadra da José Mourinho, ha deciso l’ultima sfida di campionato dei giallorossi in casa del Genoa con una doppietta di pregevole fattura. (Footballnews24.it)

Felix prima ha ripubblicato il video, con la parte tagliata In sottofondo, mentre il ghanese sta aprendo il pacco, arriva la frase incriminata: “Ci sono le banane dentro, Felix, lo sai?“. (Pagine Romaniste)

Peccato per l’audio fuori dall’inquadratura, dove si sente qualcuno commentare “ci sono le banane dentro, Felix”, un commento razzista che ha scatenato forti polemiche sui social. Mangio tante banane, è una cosa su cui scherziamo ogni tanto, e quel commento era solo uno di questi scherzi (LaPresse)

Una battuta infelice anche se a Trigoria specificano che nello spogliatoio il ragazzo è ben voluto da tutti ed è solo un modo per sdrammatizzare il razzismo Nel video postato sul proprio profilo Instagram dal calciatore, mentre il giovane ghanese apre la scatola marchiata Balenciaga, si sente un commento fuori campo: “Ce stanno le banane dentro, Felix…”. (Siamo la Roma)

Lo stesso Felix ha “salvato” la Roma, con una lunga precisazione: “Non sono offeso dall’audio, che non è a sfondo razzista. La vicenda è stata spiegata anche alla famiglia Friedkin. (Tuttoasroma.it)

Quali sono le scarpe da 800 euro regalate da Mourinho a Felix Afena: la promessa. “Gli avevo promesso di regalargli un paio di scarpe che costa 800€ e che gli piace, dopo il gol è venuto in panchina a dirmi di non dimenticarmi. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr