Roma, Felix precisa: "Nessun razzismo, scherzavamo perché vado matto per le banane"

Retesport SPORT

Sono grato del supporto che mi tutti mi hanno dato qui a Trigoria, penso che la gente si sia fatta un’idea sbagliata su quello che è successo e hanno sentito”

Mangio tante banane e su questa cosa ci scherziamo a volte e per questo motivo avete sentito questo commento.

Dal primo giorno che sono arrivato alla Roma sono stato accolto da tutti come una famiglia.

E i ragazzi hanno scherzato con me, proprio come fa una famiglia. (Retesport)

La notizia riportata su altri giornali

E’ stato lo stesso attaccante a pubblicare sui propri canali social il video in cui lo Special One gli consegna il paio di scarpe. Mangio tante banane, è una cosa su cui scherziamo ogni tanto, e quel commento era solo uno di questi scherzi (LaPresse)

Il giovane attaccante della Primavera giallorossa, portato ormai in pianta stabile in prima squadra da José Mourinho, ha deciso l’ultima sfida di campionato dei giallorossi in casa del Genoa con una doppietta di pregevole fattura. (Footballnews24.it)

“Ce stanno le banane dentro”, la frase in sottofondo. Josè Mourinho mantiene la promessa e regala a Felix un paio di scarpe da 800 euro. Una battuta infelice anche se a Trigoria specificano che nello spogliatoio il ragazzo è ben voluto da tutti ed è solo un modo per sdrammatizzare il razzismo (Siamo la Roma)

Le ha pagate e consegnate José Mourinho, che le aveva promesse al ragazzino della Primavera ora promosso in prima squadra. In sottofondo, mentre il ghanese sta aprendo il pacco, arriva la frase incriminata: “Ci sono le banane dentro, Felix, lo sai?“. (Pagine Romaniste)

Non sarebbe un episodio frutto di razzismo, ma di goliardia uscita male: in tanti spiegano che il ragazzo aveva mangiato addirittura quattro banane prima dell’esordio di Cagliari. Lo stesso Felix ha “salvato” la Roma, con una lunga precisazione: “Non sono offeso dall’audio, che non è a sfondo razzista. (Tuttoasroma.it)

Quali sono le scarpe da 800 euro regalate da Mourinho a Felix Afena: la promessa. “Gli avevo promesso di regalargli un paio di scarpe che costa 800€ e che gli piace, dopo il gol è venuto in panchina a dirmi di non dimenticarmi. (QuiFinanza)