***Astm: Tci, prezzo Opa dimostra correttezza nostra valutazione di Aspi - Il Sole 24 ORE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E' quanto dichiarato a Radiocor da Jonathan Amouyal, partner del fondo Tci, che e' azionista con il 10% di Atlantia.

Da mesi, Tci e' fortemente attivo per ottenere una valorizzazione di mercato di Aspi nell'ambito del riassetto che, proprio questa sera, dovrebbe vedere formalizzata una offerta vincolante dalla cordata Cdp-fondi per l'88% della concessionaria.

La mossa di Gavio e Ardian, aggiunge Amouyal, dimostra che senza decreti illegittimi (il riferimento e' al Milleproroghe del 2020 che ha tagliato il ristoro per la revoca della concessione ad Aspi) c'e' appetito per gli investimenti infrastrutturali in Italia (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un riassetto avvenuto a cavallo (e nonostante) il crollo del Ponte di Genova, visto che venne finalizzato all'inizio dell'autunno del 2018, periodo in cui il titolo oscillava tra 18 e 19 euro. Cosi' facendo i Gavio faranno ancora cassa e potranno proseguire nella diversificazione del portafoglio di famiglia. (Borsa Italiana)

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 25,64 e successiva a quota 25,88. Supporto a 25,4. (Il Messaggero)

Autostrade, traffico in Borsa. Oggi Cdp esamina nuova offerta per Aspi (Di lunedì 22 febbraio 2021) Vola a piazza affari il titolo Astm, gruppo di gestione e progettazione autostradale che in Italia controlla tra l’altro la Torino- Milano e l’autostrada dei fiori. (Zazoom Blog)

L'offerta è finalizzata al delisting, con l'obiettivo di una "riorganizzazione" di ASTM "finalizzata all'ulteriore rafforzamento della stessa, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata", si legge in una nota. (Il Messaggero)

Sabato sera hanno annunciato un’offerta pubblica di acquisto (Opa) sul 100% delle azioni a un prezzo di 25,6 euro ad azione. Fornito da Avvenire. La famiglia Gavio e il fondo francese Ardian vogliono portare fuori dalla Borsa la Astm, il gruppo delle autostrade di cui già controllano – tra partecipazioni dirette e indirette – più del 50% delle azioni. (Notizie - MSN Italia)

Questa condizione, ricorda Equita, è tuttavia rinunciabile a patto che l'offerente raggiunga comunque i due terzi del capitale sociale di Astm. Intanto il Ftse Mib viaggia in rosso per la vendita in atto sul settore obligazionario governativo. (Notizie - MSN Italia)