***Astm: Tci, prezzo Opa dimostra correttezza nostra valutazione di Aspi - Il Sole 24 ORE

***Astm: Tci, prezzo Opa dimostra correttezza nostra valutazione di Aspi - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E' quanto dichiarato a Radiocor da Jonathan Amouyal, partner del fondo Tci, che e' azionista con il 10% di Atlantia.

Da mesi, Tci e' fortemente attivo per ottenere una valorizzazione di mercato di Aspi nell'ambito del riassetto che, proprio questa sera, dovrebbe vedere formalizzata una offerta vincolante dalla cordata Cdp-fondi per l'88% della concessionaria.

La mossa di Gavio e Ardian, aggiunge Amouyal, dimostra che senza decreti illegittimi (il riferimento e' al Milleproroghe del 2020 che ha tagliato il ristoro per la revoca della concessione ad Aspi) c'e' appetito per gli investimenti infrastrutturali in Italia (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto la bontà del premio sta trainando anche Atlantia, le cui vicende con il governo sono aperte, che sale del 3,3% a 15,56 euro. Questa condizione, ricorda Equita, è tuttavia rinunciabile a patto che l'offerente raggiunga comunque i due terzi del capitale sociale di Astm. (Notizie - MSN Italia)

L’offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian). (Zazoom Blog)

Il Gruppo Gavio ha spiegato che «intende rendere possibile una riorganizzazione di Astm finalizzata all’ulteriore rafforzamento dello stesso, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata” L’opa riguarderà al massimo 66.937.880 di azioni, pari al 47,638% del capitale composto da 140.514.895 di azioni. (Corriere della Sera)

Astm, record in Borsa per l’opa di Gavio e Ardian sul gruppo dell’autostrada a Torino-Milano

"Credo che bisogna aggiungere al bonus vacanze -spiega Debellini- il bonus tampone. "Per un gruppo industriale la programmazione commerciale -spiega ancora- ha bisogno di punti di sicurezza che non c'erano, e non ci sono. (Yahoo Finanza)

"Credo che bisogna aggiungere al bonus vacanze -spiega Debellini- il bonus tampone. E quindi aspettiamolo e facciamo in modo che non avvengano ulteriori guai", spiega ancora (Yahoo Finanza)

Di questa cui circa 1.423 km sono in Italia, controllando varie concessionarie che gestiscono dalla Torino-Milano all’Autostrada dei Fiori. Beniamino Gavio. Schizza in pre-apertura di seduta, poi non fa prezzo, quindi inizia a trattare a 25,6 euro con un +27%. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr