Covid, sono 1.264 i medici sospesi perché non vaccinati. Il presidente dell’Ordine: “Solo lo…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Sono 1.264 i medici sospesi per non essersi ancora vaccinati contro il Covid-19.

“I medici che non si sono vaccinati restano una minoranza”, ha commentato il presidente della federazione, Filippo Anelli, aggiungendo che “in questo momento i sospesi sono lo 0,27% dei 460mila medici e odontoiatri italiani“.

Il vaccino ci salva la vita e ci permette di tornare, gradualmente, a viverla appieno”

“Dall’inizio le sospensioni sono state 1.636, delle quali 372 poi revocate per l’avvenuta vaccinazione”, riferisce il comunicato di Fnomceo, dove si precisa anche che sono “62 su 106 gli Ordini ad aver comunicato almeno una sospensione”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Per quanto riguarda l'età scolare (12-19 anni) nel territorio cesenate il 68% dei ragazzi ha ricevuto almeno una dose. Prosegue la campagna vaccinale sul territorio romagnolo, spinta dall'estensione dell'obbligatorietà del green pass sui luoghi di lavoro. (CesenaToday)

Nel merito, solo la Romania si mantiene distante da questa posizione, con il 72% dei medici intervistati che dichiara di essere contrario alla vaccinazione obbligatoria, sia per il personale sanitario che nella popolazione generale. (LA NAZIONE)

attualita. Le telecamere di Mattino Norba in diretta questa mattina sul porto di Trani per raccogliere testimonianze e pareri dopo la dichiarazione shock di Salvatore Annacondia (TraniLive)

Ultima dose > Terza dose. Giugno 2021 > Dicembre 2021. (TGR – Rai)

Sono 5.920.889 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 06.00 dal Report del Governo nazionale. I primi a essere coinvolti sono stati i sanitari della unità operativa di Malattie Infettive dell'ospedale di Bisceglie, direttamente coinvolti nella gestione dei casi Covid (BarlettaViva)

È impossibile che al 15 ottobre tutti abbiano il green pass». Ore 10.06 - Mosca, prosegue lavoro con Ue per «scambio» Green pass. La Russia e l’Ue hanno tenuto un’altra riunione sulla questione del riconoscimento reciproco dei certificati di vaccinazione. (Corriere della Sera)