Sfratti come il coprifuoco: sblocco per finta

La Verità INTERNO

Stop prorogato al 30 settembre e al 31 dicembre a seconda della data dei provvedimenti. Ma da fine giugno dovrebbe esser possibile cacciare i morosi che non pagano da prima del Covid. Un compromesso che però lascia i proprietari in balia di attese infiniteVedi alla voce coprifuoco. Anche sul necessa

(La Verità)

La notizia riportata su altre testate

Ho lo sfratto esecutivo al 9 aprile del 2020, ma il Covid ha bloccato tutto. Simona Orrù ha 40 anni: “Sono di Cagliari ma ho un appartamento ad Assemini, l’inquilina non mi paga l’affitto dal 2019, ben prima del Covid. (Casteddu Online)

Blocco Sfratti: approvata proroga al 30 settembre 2021 di Confedilizia 4 Maggio 2021. In sede di conversione in legge del decreto sostegni, è stato approvato un emendamento che interviene ulteriormente sul blocco degli sfratti per morosità, al momento previsto fino al prossimo 30 giugno. (Monitorimmobiliare.it)

Il blocco degli sfratti proseguirà anche dopo il 30 giugno. A rimanere congelate fino al prossimo 30 settembre, spiega l’emendamento approvato in Commissione, saranno le procedure «adottate» dal 28. (ilmattino.it)

Ddl Zan, l’idea di Maiorino per bypassare la commissione Giustizia. (di Michele Migone). . La battaglia sulla Legge Zan al Senato è iniziata. Intanto le vaccinazioni vanno a 21 velocità, con grandi differenze tra una regione e l’altra. (Radio Popolare)

Lo prevede un emendamento al decreto Sostegni approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato che estende da 18 a 24 mesi la durata. Lo prevede un emendamento al decreto Sostegni riformulato e approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. (Giornale di Sicilia)

I tre scaglioni. La norma dispone che saranno eseguiti per primi - dal primo luglio - gli sfratti relativi a morosità precedenti al 28 febbraio 2020, sorte cioè in pre-pandemia. Ma non per tutti, visto che si seguiranno tre scaglioni temporali. (la Repubblica)