Blocco degli sfratti, proroga non per tutti: cosa cambia dal 1° luglio 2021

Informazione Fiscale INTERNO

Il blocco degli sfratti sta volgendo al termine, ma sono previste tre velocità: dal 1° luglio 2021 ripartiranno solo le esecuzioni più risalenti iniziate ancora prima dell’avvento della pandemia.

Blocco degli sfratti, proroga non per tutti: cosa cambia dal 1° luglio 2021. Il blocco sugli sfratti sta per essere rimosso, ma la ripartenza delle procedure esecutive seguirà tre diversi scaglioni

Blocco degli sfratti, cosa cambia dal 1° luglio 2021?

Blocco degli sfratti, proroga delle esecuzioni solo per le morosità conseguenti all’emergenza causata dal Covid-19. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo prevede un emendamento al dl Sostegni approvato in commissione congiunta Bilancio e Finanze del Senato Lo prevede un emendamento al decreto Sostegni riformulato e approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. (Giornale di Sicilia)

Una luce in fondo al tunnel dei 14 mesi consecutivi di blocco degli sfratti. A rimanere congelate fino al prossimo 30 settembre, spiega l’emendamento approvato in Commissione, saranno le procedure «adottate» dal 28. (ilmattino.it)

Il 30 giugno 2021, di conseguenza, terminerebbe il blocco per i casi rimanenti. Blocco Sfratti: approvata proroga al 30 settembre 2021 di Confedilizia 4 Maggio 2021. In sede di conversione in legge del decreto sostegni, è stato approvato un emendamento che interviene ulteriormente sul blocco degli sfratti per morosità, al momento previsto fino al prossimo 30 giugno. (Monitorimmobiliare.it)

Mi serve solo un aiuto dal prefetto, sbatta fuori da casa mia questa donna, ho una parassita dentro casa” Simona Orrù ha 40 anni: “Sono di Cagliari ma ho un appartamento ad Assemini, l’inquilina non mi paga l’affitto dal 2019, ben prima del Covid. (Casteddu Online)

I tre scaglioni. La norma dispone che saranno eseguiti per primi - dal primo luglio - gli sfratti relativi a morosità precedenti al 28 febbraio 2020, sorte cioè in pre-pandemia. Dal primo luglio, partiranno le procedure di esecuzione. (la Repubblica)

Intanto le vaccinazioni vanno a 21 velocità, con grandi differenze tra una regione e l’altra. Il racconto della giornata di martedì 4 maggio 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. (Radio Popolare)