Il Belgio vieta i viaggi sull'Arco lemanico

RSI.ch Informazione ESTERI

Anche il Ticino era stato in precedenza inserito in questa lista nera, considerato "zona arancione", ma era stato poi tolto.

Sabato nella Confederazione sono stati conteggiati altri 180 contagi, dopo due giorni consecutivi sopra quota 200.

L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato che “la pandemia sarà molto lunga” e sta valutando se mantenere lo stato di allerta massima decretato sei mesi fa. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Ackermann, ulteriori allentamenti, come l'approvazione di grandi eventi, sono inimmaginabili. Lo sostiene il nuovo capo della Task force Covid-19 della Confederazione, facendo notare che i nuovi casi di contagio da coronavirus seguono una curva che si avvicina a una crescita esponenziale. (Ticinonline)

Quasi tutti gli schieramenti politici, ad eccezione dell’AfD, hanno condannato la manifestazione, definendola irresponsabile. Alcuni dimostranti avevano bandiere inneggianti al Terzo Reich e a varie organizzazioni neonaziste. (RSI.ch Informazione)

Ackermann dirige la task force da ieri, sostituendo Matthias Egger. Se ciò dovesse accadere, sarebbero necessarie ulteriori restrizioni generali. (Corriere del Ticino)

La popolazione degli altri cantoni, ha ricordato, si è dimostrata solidale anche quando erano soprattutto il Ticino e la Romandia a essere toccati dal COVID-19. TG 20 di venerdì 31.07.2020. E proprio la solidarietà manifestata dalla popolazione l'ha rincuorata durante questi mesi, aveva detto in un'intervista trasmessa venerdì sera dal Telegiornale. (RSI.ch Informazione)

Un calo legato sia al minor numero di aziende che hanno aderito alla giornata di porte aperte (150 contro le 350 del 2019), sia ai limiti all’ospitalità imposti per contrastare la diffusione del nuovo coronavirus. (RSI.ch Informazione)

È emergenza internazionale». . . Convention repubblicana chiusa alla stampa. Con una decisione senza precedenti nella storia moderna americana la convention repubblicana di fine agosto a Charlotte, in North Carolina, sarà chiusa alla stampa. (Il Mattino)