Super Green Pass, De Luca dà l’ultimatum a Draghi: “non risponde, domani blocco lo Stretto di Messina! Un popolo è stato sequestrato”

Super Green Pass, De Luca dà l’ultimatum a Draghi: “non risponde, domani blocco lo Stretto di Messina! Un popolo è stato sequestrato”
StrettoWeb INTERNO

Con il decreto legge è stato violato il principio di continuità territoriale, la questione va risolta immediatamente”, ha proseguito De Luca.

De Luca è durissimo: “non si può usare il vaccino come ricatto, Speranza e Draghi non hanno previsto che per la salute si possa uscire e transitare dalla Sicilia

“Abbiamo decine di segnalazioni di interventi chirurgici – afferma ancora De Luca – .

Il Sindaco De Luca ha poi un battibecco con l’onorevole Lorenzin (Pd), che mischia il principio di continuità con le nette prese di posizione nei confronti dei non vaccinati. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Io sono un italiano che può girare in tutto il territorio europeo ma che non può rientrare in Sicilia, a casa propria” Non essendoci un ponte fisico, il traghetto è l’unico mezzo che ho per tornare a casa. (L'AntiDiplomatico)

Nell’interrogazione, il parlamentare di Alternativa ha scritto che «la vicenda sembra dimostrativa della discriminazione operata dal Governo italiano in manifesta violazione del Regolamento n. (Approdo Calabria)

“L’Italia finisce a Lampedusa, non in Calabria - lamenta - e non è possibile che a un cittadino che abita in Sicilia venga impedito di tornare a casa L'uomo non si è vaccinato e, quindi, non ha il green pass rafforzato obbligatorio per imbarcarsi sui traghetti che collegano Villa San Giovanni con la città che porta proprio il suo cognome, e da qui al capoluogo siciliano dive vive. (RagusaNews)

Super Green Pass da e per la Sicilia, la proposta di De Luca: “Speranza modifichi il dl, oppure domenica blocco i collegamenti dello Stretto di Messina per tutti”

I militanti ieri hanno improvvisato una manifestazione agli imbarcaderi privati per ribadire la propria contrarietà alla scelta del governo. Alle proteste per l'obbligo di attraversare la Sicilia con il super green pass, si è unito anche il movimento CasaPound. (MessinaToday)

Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass. Dopo aver dormito in precedenza in un sacco a pelo accanto alla sua automobile nel piazzale degli imbarcaderi, Fabio Messina la scorsa notte è stato ospitato da una famiglia di Villa San Giovanni. (La Sicilia)

Deve essere fatta anche per il pendolarismo nello Stretto di Messina e chi fa i “viaggi della speranza” con motivazioni di salute. Ci auguriamo che in queste 48 succede qualcosa, stiamo mandando una nuova proposta di buon senso attraverso una nota (StrettoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr