Vaccini in Lombardia, è l ora dei fragili under 60. Gli altri slittano

leggo.it INTERNO

«E così abbiamo superato i 3 milioni di dosi di vaccini anti-Covid somministrate complessivamente», ha dichiarato il governatore Attilio Fontana.

Ieri la Regione ha raggiunto la quota di oltre 90mila iniezioni giornaliere.

«Entro un paio di giorni ci supereremo la cifra record di 100.000 dosi effettuate ogni 24 ore

Soltanto quando saranno realmente avviate le somministrazione delle prime dosi ai fragili potrà partire l’iscrizione del resto dei cittadini 50enni. (leggo.it)

Su altre fonti

Hanno lanciato una petizione online per chiedere attenzione e rispetto. «Trentamila colleghi insegnanti, dirigenti e personale Ata sono stati vaccinati – dicono i firmatari della petizione – Manchiamo all’appello in 3mila: eravamo prenotati, siamo stati prenotati fino all’ultimo minuto dopo la decisione di sospendere per concentrarsi sugli anziani o altre categorie. (Cronache Maceratesi)

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (IL GIORNO)

Seconda dose di vaccino per gli ultra ottantenni di Siamaggiore. Seconda dose di vaccino per gli ultra ottantenni di Siamaggiore. La somministrazione è prevista per venerdì prossimo. Venerdì prossimo 30 aprile sarà somministrata la seconda dose del vaccino contro il coronavirus ai residenti ultra ottantenni di Siamaggiore. (Linkoristano.it)

Da quando è stato fatto il diktat su anziani e fragili abbiamo avuto un +16% di media sugli over 80” Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo a Porta a Porta. (LaPresse)

Covid, perché la variante indiana fa paura e dove è stata rilevata | Casi anche in Italia. Perché la variante indiana del Covid fa paura? La variante indiana del Coronavirus, è numerata B.1.617. (L'Occhio)

coperta per la prima volta ad ottobre nel Maharashtra, stato dell’India Centro-occidentale, conosciuto per la capitale Mumbai, la variante è identificata come B. I SINTOMI. A livello di sintomi la variante indiana pare essere più impattante sull’organismo (Oggi Scuola)