Di Francesco-Semplici, andamento lento: Verona e Cagliari ufficialmente cambiano?

Europa Calcio SPORT

Sono quasi accomunati dal destino Eusebio Di Francesco, ex allenatore del Cagliari, sostituito proprio da Leonardo Semplici sulla panchina dei sardi: il mister toscano ha raggiunto una difficile salvezza ma il presidente Tommaso Giulini sta riflettendo se cambiare dopo il non positivo avvio di campionato dei rossoblù, culminato dalla rimonta casalinga e sconfitta per 3-2 contro il Genoa di domenica dopo il punto interno contro lo Spezia e la batosta di San Siro contro il Milan. (Europa Calcio)

Su altri media

Nelle prime due giornate, invece, un pareggio e una sconfitta, contro Spezia e Milan. Fatale a Semplici è stata la sconfitta casalinga contro il Genoa, arrivata con clamoroso 2-3, dopo che il Cagliari era andato in vantaggio di due reti. (L'Unione Sarda.it)

Per ora il tecnico non è in discussione ma presto ma pazienza potrebbe finire e il sostituto più caldo per il Cagliari in questo momento è Claudio Ranieri, attualmente disoccupato Semplici si gioca la panchina coi prossimi risultato. (Cagliari News 24)

La trattativa per il tecnico toscano, come riferito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, è ormai ai dettagli e si attende la fumata bianca. L’ex Torino dovrebbe legarsi alla società sarda con un contratto biennale da 2 milioni di euro all’anno (Cagliari News 24)

Ponciroli è un giornalista sportivo Il Cagliari, secondo tuttomercatoweb, ha deciso l'esonero di Leonardo Semplici. (Torino Granata)

Semplici era arrivato a Cagliari lo scorso febbraio, dopo l’esonero di Di Francesco, con la missione impossibile di centrare una salvezza che pareva ormai un miraggio Dopo sole tre giornate di campionato è divorzio tra il Cagliari Calcio e Leonardo Semplici, “sollevato – si legge in una nota del club – dal suo incarico di allenatore della prima squadra”. (L'Unione Sarda.it)

L'ex tecnico del Torino sta trattando con il presidente Giulini quello che potrebbe essere il suo nuovo contratto: si va verso un biennale, con le parti vicinissime alla definitiva fumata bianca. (fcinter1908)