Gli italiani bevono sempre meno vino, ma di maggiore qualità

TMNews ECONOMIA

Verona, (TMNews) - Gli italiani bevono sempre meno vino, ma ne bevono sempre più di maggiore qualità. Nel 2013 i consumi nazionali sono scesi a 22 milioni di ettolitri, il minimo storico dall'Unità d'Italia attestando il nostro paese dietro gli Stati Uniti e la ... (TMNews)

Ne parlano anche altri giornali

06 aprile 2014 13.46 Il vino italiano offre opportunità di lavoro e attira 2 giovani su tre (68%) che vorrebbero lavorare nel settore. Con l'autorizzazione del ministero del Lavoro, si è creata la ... (Rai News)

I consumi calano e il fatturato tiene solo grazie all'export. (La Repubblica)

La raccolta di un grappolo alimenta opportunità di lavoro in ben 18 settori: agricoltura, industria, commercio, ristorazione, vetro, lavorazione del sughero, trasporti, assicurazioni, finanza, accessori, etilometri, vivaismo, imballaggi, ricerca, enoturismo, ... (Rai News)

Verona, 6 apr. (Tiscali)

Sei marchigiani su dieci consumano vino, con una percentuale largamente superiore alla media nazionale, anche se la stragrande maggioranza lo fa con moderazione. (GoMarche)

“I dati molto positivi delle esportazioni confermano che il vino è la locomotiva del nostro export alimentare: piace negli Usa, tradizionale mercato, ma piace sempre più anche nei Paesi arabi e in Cina. (BuongiornoAlghero.it)