Maradona, una seconda statua all'esterno dello stadio a Napoli

La Repubblica SPORT

La statua resterà visibile fino alle ore 22 dello stesso giorno, in attesa della sua definitiva collocazione che sarà effettuata nelle prossime settimane.

Nel piazzale antistante i varchi d'ingresso del settore Distinti dello stadio a lui intitolato verrà posizionata la statua che ritrae il fuoriclasse argentino, realizzata dall'artista Domenico Sepe.

Oltre all'inaugurazione della statua, il Comune, rappresentato dall'assessore allo sport Emanuela Ferrante, dall'assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza e dall'assessore alla Legalità Antonio De Iesu, omaggerà la memoria della leggenda azzurra con una composizione floreale raffigurante il mitico numero dieci. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere della Sera)

«È bello vedere tanta gente qui raccolta nel nome e nel ricordo di Diego. Per questo nessuno si è meravigliato ieri nel vedere anche Bruno Giordano, inzuppato d’acqua, tra i suoi ex compagni di squadra al “Maradona”. (Il Mattino)

Maradona, l'ex manager: "La statua nasce da una promessa fatta a Diego". Di seguito l'intervista dell'ex manager e amico di Diego Armando Maradona, Stefano Ceci, ai microfoni di Club Napoli Night su Teleclub Italia:. (CalcioNapoli1926.it)

Ultime calcio Napoli. Come riporta Il Mattino:. "Tutti insieme, per l'omaggio al Pibe de oro che il Comune di Napoli è riuscito finalmente a realizzare. De Laurentiis non scontenta nessuno (CalcioNapoli24)

Il principale quotidiano campano si sofferma su alcuni degli argomenti più caldi del momento: "Maradona per sempre. A seguire, come di consueto, vi mostriamo un'anteprima della prima pagina del nuovo numero disponibile in tutte le edicole: (AreaNapoli.it)

L'idea di Ceci nacque nel 2018 "con 12 persone a lavorare al progetto. La statua potrà essere ammirata domenica allo stadio, ma per il momento non all'esterno dell'impianto. (Tutto Napoli)