Usa, la riscossa del lavoro: a marzo creati 916.000 posti, disoccupazione scende al 6%

Il Sole 24 ORE ESTERI

L’economia statunitense ha spezzato l’assedio della crisi da coronavirus, dando vita alla creazione di 916.000 impieghi, dai settori più colpiti quali ospitalità e ristorazione al manifatturiero.

E mentre continuiamo a vaccinare la popolazione a ritmi superiori a qualunque altro Paese, 20 milioni solo nell’ultima settimana»

I nuovi posti hanno superato di slancio i 660.000 attesi e anche i 468.000, quasi 90.000 più delle stime iniziali, di febbraio. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Boom occupati. Il Sole 24 ORE. Covid nel Salernitano: nuovi positivi edi contagi a Pagani 1 aprile 2021 Covid - killer nel Salernitano: ancora un morto a Baronissi, . (Zazoom Blog)

E ancora: "Non abbiamo fretta, non ci sarà nemmeno un piano graduale per rilanciare l'accordo nucleare e il passo finale dovrebbe essere la rimozione delle sanzioni da parte degli Stati Uniti" Gli Stati Uniti hanno detto nelle scorse ore che in quell’occasone terranno colloqui interni con l’Iran. (Notizie - MSN Italia)

In ribasso, invece, il Dow Jones, che ha lasciato sul terreno lo 0,3%. L’amministrazione Usa intende finanziarie parte delle misure ricorrendo a un aumento delle corporate tax, abbassate nel corso della presidenza Trump, con la prospettiva che l’iniziativa possa incontrare delle resistenze da parte dei repubblicani. (Il Cittadino on line)

Quindi il focus passa al mega piano infrastrutture annunciato qualche giorno fa: “Se avrà il via libera – afferma – creeremo 19 milioni di posti di lavoro”. Il settore delle costruzioni, dopo la crisi per il maltempo a febbraio, aggiunge 110.000 nuovi posti di lavoro e l’industria manifatturiera 53.000. (EOS Sistemi avanzati scrl)

"La strada da percorrere è ancora lunga", ha affermato, con riferimento al rischio di una quarta ondata della pandemia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

iappone: primo vertice dell’era Biden il 16 aprile (Di venerdì 2 aprile 2021) Si attende il primo vertice iappone dell’era Biden. iappone: Biden ospiterà il primo ministro Giapponese? (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr