Camogli, crolla una parte del cimitero e le bare finiscono in mare

Corriere TV INTERNO

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Rapallo.

La frana nel comune del genovese.

Non sono ancora chiare le cause del crollo del terreno che ospita il cimitero

Sul posto i vigili del fuoco di Rapallo | CorriereTv. Una porzione del cimitero di Camogli (Genova) è franato in mare e diverse bare sono state viste galleggiare in acqua.

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Michele Pilleri, 24enne di Settimo San Pietro, finisce all’ospedale Marino con diverse fratture, presenti ancora oggi. Non lavora più da quattro mesi, ormai, Pilleri: “Con quei soldi ricevuti non ci faccio tantissimo, mi sta aiutando la mia futura suocera. (Casteddu Online)

Ieri a Monserrato, a conclusione di un’attività di indagine conseguente alla denuncia presentata da una 42enne casalinga di Selargius, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per truffa aggravata un 44enne di Cagliari, disoccupato, già destinatario di precedenti denunce. (Casteddu Online)

L’appello è stato lanciato, a nome della madre, Anna Esu, 75 anni, su una piattaforma dedicata: “Funerale per mio marito morto di Covid”. L’anziano viveva con la moglie: “Mamma è stata sottoposta al tampone due giorni fa, attende ancora l’esito. (Casteddu Online)

I guariti sono complessivamente 26.252 (+116), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 233 Sono 40.765 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (YouTG.net)

Da sei anni monitoriamo in nostri centri storici e assistiamo a una moria che oggi pare irreversibile Sono stati coinvolti 110 comuni di medie dimensioni capoluoghi di provincia (o ex capoluoghi) e 10 comuni non capoluogo più popolosi con la distinzione Centri Storici vs Non Centri Storici (classificazioni urbanistiche/intuitive). (Casteddu Online)

Il nostro lavoro, nonostante i tantissimi disagi, lo portiamo avanti e non concepisco le parole del ministro che, in qualche modo, ha sminuito il nostro operato in questo anno di pandemia”. A Cagliari c’è la fibra ma non hanno adeguato la scuola per la connessione veloce e non si sa se domani si tornerà alla normalità” (Casteddu Online)