In arrivo l’assistente vocale Celia con EMUI 10.1: specifiche e ipotesi su Huawei compatibili

L’assistente vocale, ovviamente, ad oggi risulta disponibile con la serie Huawei P40, con un comparto di lingue limitato e probabilmente ampliato nel corso delle prossime settimane: inglese, francese e spagnolo.

Mi viene da pensare alla serie Huawei P30, Mate 30 e forse anche Mate 20, mentre faccio più fatica ad includere i vari Huawei P20.

Al momento, non si segnalano specifiche distintive per gli utenti Huawei che riceveranno Celia tramite l’aggiornamento con EMUI 10.1.

Come funziona Celia con Huawei P40 ed EMUI 10.1. Secondo le informazioni fornite da Huawei Central, attivare Celia è molto semplice. (OptiMagazine)

La notizia riportata su altri giornali

Pochi minuti per spostare 15GB di roba e via su P40 Pro, spulciando cosa funziona e cosa no, dando per scontato che tutte le applicazioni Google che necessitano delle autorizzazioni dedicate sono già a priori fuori gioco. (HDblog)

Redmi Note 8 Pro. In particolare, ha ammesso di essere a pochi passi da Huawei riconoscendo il divario così com’è ora. Il merito di ciò va principalmente alla buona riuscita di dispositivi come Redmi Note 7 e Redmi Note 8 Pro. (Tom's Hardware Italia)

Sicuramente nella lista sono presenti tutti gli smartphone Huawei usciti in questo inizio di 2020 e nel 2019. Per il momento Huawei non ha comunicato i tempi di rilascio della EMUI 10.1, ma molto probabilmente bisognerà aspettare ancora qualche mese. (Libero Tecnologia)

Huawei Consumer Business Group (CBG) ha presentato Huawei P40 Pro+, Huawei P40 Pro e Huawei P40, annunciando anche la possibilità, per tutti coloro che acquisteranno tali prodotti, di ricevere 50 Giga di storage da utilizzare in un anno sulla piattaforma Huawei Cloud e 10 film o 50 euro da poter consumare sulla piattaforma Huawei Video. (MondoMobileWeb.it)

La scheda tecnica dei nuovi Huawei P40 e P40 Pro. Uno dei plus assicurati da Huawei P40 e P40 Pro si concentra per forza di cose sul processore Kirin 990 5G octa core. Un capitolo a parte per Huawei P40 Pro Plus. (OptiMagazine)

P40 e P40 Pro arriveranno ad aprile, 799 e 1.049 euro, P40 Pro+ arriverà più avanti. P40 costerà in Italia 799 euro, P40 Pro 1.049 euro. (DDay.it - Digital Day)