Rdc: Bonomi, bene parte su contrasto povertà

LaPresse INTERNO

Noi eravamo assolutamente contrari alle politiche attive all’interno del reddito di cittadinanza, che si sono dimostrate un grande fallimento, la strada corretta per dare risposta a chi ha sofferto di più come donne e giovani non è quello”.

(LaPresse) – “Le mie posizioni le conoscete, sono sempre stato favorevole al reddito di cittadinanza per la parte relativa al contrasto della povertà, gli incapienti, l’anno scorso un milione di persone in più sono entrate in fascia di povertà e dobbiamo dare una risposta. (LaPresse)

Su altre fonti

L'articolo Farina (Poste) “Con francobollo consegniamo Santelli alla storia” proviene da (Sicilia Economia)

Facevano i pendolari dall’estero per incassare ogni mese uno stipendio particolare. Peccato che quei lavoratori che arrivavano da Austria, Germania e Romania, pur avendo i documenti italiani, di italiano non sapevano una parola. (leggo.it)

A seguito dell’emissione del predetto provvedimento, i militari della Guardia di Finanza, in questi giorni, hanno dato esecuzione al decreto cautelando il denaro depositato sui conti correnti e notificando lo stesso ai soggetti implicati (LaC news24)

molteplici soggetti che, in prima persona o attraverso i propri familiari, avevano chiesto ed ottenuto dall’INPS il beneficio economico del reddito di cittadinanza, omettendo di dichiarare l’esistenza di condanne ostative (anche associazione di tipo mafioso) o misure cautelari personali. (wesud)

L’articolo 8, comma 4, del decreto-legge 29 gennaio 2019, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 marzo 2019, n. 26, ha previsto, in favore dei beneficiari del Reddito di cittadinanza (Rdc) che avviano un'attività lavorativa autonoma o di impresa individuale o una società cooperativa entro i primi dodici mesi di fruizione di tale beneficio, il riconoscimento di un beneficio addizionale pari a sei mensilità del Reddito di cittadinanza, da corrispondersi in un'unica soluzione, nei limiti di 780 euro mensili. (Gazzetta del Sud)

Tale sostegno economico, introdotto a decorrere dal mese di aprile 2019, quale misura di contrasto alla povertà, volta al reinserimento nel mondo del lavoro e all’inclusione sociale, spetta ai cittadini in possesso di specifici requisiti personali, reddituali e patrimoniali. (Zoom24.it)