Huawei lancerà smartphone 5G da 150 euro nel 2020

In attesa di avere maggiori informazioni sui piani futuri di Huawei legati agli smartphone 5G (e inevitabilmente legati ad HarmonyOS senza l’uso delle Google Apps), vi vogliamo ricordare che Huawei ha confermato quando rilascerà la EMUI 10 per Huawei Mate 20 e P30 e che il colosso cinese ha già trovato il modo di rimpiazzare Google Maps sui suoi futuri smartphone.

A questo proposito, vi segnaliamo che Huawei vuole arrivare a lanciare uno smartphone 5G dal costo di 150 euro entro la fine del 2020 o, al massimo, nei primi mesi del 2021.

Ricordiamo che al momento i SoC 5G più economici sono il MediaTek Dimensity 800 (il quale non supporta le onde millimetriche) e il Qualcomm Snapdragon 765G, anche se difficilmente verranno integrati in smartphone dal costo inferiore ai 250 – 300 euro. (Android Blog Italia)

Su altri media

Come lo scorso anno, anche questo dispositivo sarà dotato di bordi curvi. Dalle immagini, possiamo distinguere il doppio foro presente nell’angolo in alto a sinistra del pannello del display che ospiterà la dual camera anteriore e offrirà al dispositivo un design a schermo intero, senza tacche. (Android TEEECH)

Rumors precedenti. Huawei P40 avrà un display flat con un foro per la fotocamera, in particolare due fotocamere selfie. Tuttavia, in questo caso, siamo di fronte alla prima vera foto paparazzata dal vivo. (Evosmart)

Il mercato globale degli smartphone è in sofferenza negli ultimi anni, ma gli esperti sono ottimisti: l’arrivo dei nuovi device abilitati al 5G e la diffusione delle nuove infrastrutture di rete favoriranno una ripresa sostenuta delle vendite. (Key4biz)

Innanzitutto serve ribadire che il Huawei P40 Pro, al di là di ogni probabilità, adotterà un sensore periscopico ‘Quad Quad Bayer‘ da 52MP con dimensioni 1/1.33″ e funzioni di fusione 16-in-1 (i pixel dovrebbero essere pari a 8.96 μm). (OptiMagazine)

Huawei prepara un P40 con cinque fotocamere. Dopo i rumours relativi a Huawei P40, il modello standard della nuova serie, alcune indiscrezioni riprese anche dal portale The Verge si sono soffermate sulle caratteristiche di quello che sarà il nuovo top di gamma di Shenzhen, ovvero la versione P40 Pro. (Sky Tg24 )

Siamo nel 2020 e nel nostro Paese (così come nel resto del mondo) tutto sembra essere pronto per la connessione del futuro. La società in questione è Huawei, leader nel settore delle infrastrutture e delle telecomunicazioni. (Tecnoandroid)