40 aziende siciliane a "TuttoFood Milano", Turano: «Importante appuntamento con buyer esteri»

AMnotizie.it ECONOMIA

Dopo due anni segnati dalla pandemia sarà particolarmente importante per le imprese siciliane tornare in contatto con i buyer esteri.

Sono quaranta le imprese siciliane che grazie alla Regione Siciliana partecipano a “TuttoFood Milano”, la manifestazione di riferimento in Italia per l’eccellenza e l’innovazione nell’agroalimentare, in corso a FieraMilano (Rho) fino al 26 ottobre.

Siamo soddisfatti di aver dato questa opportunità alle aziende siciliane che hanno dimostrato grande interesse per questa manifestazione tanto che oltre alle 40 aziende partecipanti avevamo anche altre 28 realtà imprenditoriali impegnate in altre manifestazioni che però avevano indicato TuttoFood come seconda scelta». (AMnotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luciano Sorbillo e Giuseppe Torrente. In fiera, presso lo stand de La Torrente si respira un clima di famiglia e di festa. Sta per chiudere i battenti l'edizione 2021 di TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al Food & beverage, organizzata da Fiera Milano dal 22 al 26 ottobre 2021. (Freshplaza.it)

Si terrà alle ore 15, nello spazio incontri, padiglione 14, organizzato da Coldiretti e Filiera Italia Anche oggi Tuttofood propone una serie di momenti da non perdere. (Cremonaoggi)

“La scommessa di tornare a incontrarsi di persona si è rivelata vincente – commenta soddisfatto Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano –. “La collaborazione tra Fiera Milano e Informa Markets – prosegue Luca Palermo – prende avvio dai settori Food & Hospitality, dove siamo leader a livello internazionale, per poi proseguire in altri settori (ilGiornale.it)

Tra i più rappresentati Francia, Spagna, Grecia, Paesi Bassi, Belgio, con presenze anche da Portogallo, Regno Unito, Paesi Nordici ed Est Europa (Repubblica Ceca, Romania, Ungheria). Di particolare rilievo le collettive: Eat Nordic (da Danimarca, Norvegia e Finlandia), Balcani (da Slovenia, Serbia e Kosovo) e da Grecia, Spagna e Stati Uniti. (Foodweb)

Ad esempio, in uno stand offrivano sei gusti di pistacchio (oltre a una ventina di altri gusti), tanti pasticcini, brioches. Lascia o raddoppia? (Sputnik Italia)

«TuttoFood - spiega l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano - rappresenta per l’agroalimentare siciliano un momento di networking con buyer nazionali e internazionali altamente profilati, ma anche un’opportunità unica per scoprire e approfondire in anteprima i trend di acquisto e di consumo. (Tp24)