Troppo attendismo sul futuro del Montepaschi - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Contemporaneamente viene fuori l’esistenza di una «put» per il partner dell’accordo di bancassicurazione Axa (in sostanza, un indennizzo) che.;

Ora interviene la Vigilanza della Bce per chiedere all’Istituto chiarimenti sui tempi e sui modi della realizzazione del programmato aumento di capitale di 2,5 miliardi.

Non c’è pace sullo stato e i prevedibili sviluppi della vicenda Montepaschi.

(Milano Finanza)

Su altre fonti

(Teleborsa) - Banca MPS annuncia di "aver dato mandato ai propri legali per proporre una denuncia contro ignoti in relazione alle notizie diffuse sul mercato che hanno determinato una significativa alterazione del corso delle quotazioni dei titoli obbligazionari subordinati". (ilmessaggero.it)

"Se così fosse, il mercato teme che i bond subordinati restino iscritti nel bilancio della nuova Mps, in portafoglio alla Fondazione, con la nascita di una banca ritenuta molto debole. Con l'effetto che i bond vengano alla fine assorbiti in un'eventuale prossima crisi (Milano Finanza)

Nessun commento ufficiale sul. Tocca alla Banca Centrale Europea interrompere il balletto di piani fantasiosi, trattative mai partite, amministratori superflui e riorganizzazioni aziendali. (LA NAZIONE)

Chi si accollerà Mps dovrà farsi carico anche di un “indennizzo da almeno un miliardo che potrebbe essere pagato al partner assicurativo francese Axa”. (Wall Street Italia)

(LaPresse) – La Bce, insieme alla Vigilanza bancaria, ha deciso di estendere fino a marzo 2022 lo sgravio del coefficiente di leva finanziaria per le banche. Lo sgravio era stato concesso a settembre 2020 e sarebbe dovuto scadere il prossimo 27 giugno (LaPresse)

Intanto dagli accordi di bancassicurazione spunta un potenziale indennizzo da 1 miliardo alla compagnia francese. Mps ha ricevuto una lettera dalla Bce in cui Francoforte sollecita chiarimenti sui tempi dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi. (Finanza Report)