Il "Buco" premiato a Venezia si trova in Italia: la sua storia

Il Buco premiato a Venezia si trova in Italia: la sua storia
inItalia CULTURA E SPETTACOLO

Secondo gli speleologi, rappresenta una delle cavità più difficili del Sud Italia

Grazie agli speleologi che si prendono cura del buio e di tutto ciò che non ha ancora forma e grazie alla Calabria, la regione più bella di Italia”.

Al momento, occupa il quarantesimo posto nella classifica delle grotte più profonde al mondo.

Alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film “Il Buco” di Michelangelo Frammartino ha ricevuto il Premio speciale della giuria. (inItalia)

La notizia riportata su altre testate

Con emozione e orgoglio voglio riprendere le parole pronunciate dal regista Michelangelo Frammartino nel ricevere il Premio speciale della Giuria per 'Il buco' alla 78/ma Mostra del cinema di Venezia. Lo afferma, in una nota, Gianvito Casadonte, direttore artistico della Calabria Film Commission (Gazzetta del Sud)

Con emozione e orgoglio voglio riprendere le parole pronunciate dal regista Michelangelo Frammartino nel ricevere il Premio speciale della Giuria per “Il Buco” alla 78esima Mostra del cinema di Venezia (Corriere della Calabria)

(LaPresse) – “La crisi in Afghanistan ha riproposto con terribile urgenza queste priorità. Roma, 14 set. (LaPresse)

Venezia Premio Speciale della Giuria a 'Il buco' di Frammartino, premio anche di miglior operatore a Massa

Con emozione e orgoglio voglio riprendere le parole pronunciate dal regista Michelangelo Frammartino nel ricevere il Premio speciale della Giuria per ‘Il buco’ alla 78esima Mostra del cinema di Venezia». (Corriere della Calabria)

Anche alla Calabria film commission, al tempo guidata da Giuseppe Citrigno, che, per la realizzazione de Il buco, ci ha davvero e grandemente sostenuto». «Infatti, quando sul palco ho ringraziato la Calabria mi riferivo a tutta la Calabria. (Quotidiano del Sud)

Per Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema: “Il buco di Michelangelo Frammartino mostra immagini mai viste, racconta qualcosa di altro, di lontano da tutto Altro premio per Il buco è il ”Green Drop Award 2021“. (La Scintilena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr