Concorso Vigili del Fuoco: 314 opportunità di lavoro, ecco per chi

Money.it INTERNO

Come si struttura il nuovo concorso per vigili del fuoco. Come abbiamo già avuto modo di spiegare, il concorso non seguirà le indicazioni dell’ultima riforma Brunetta

Sono diversi, dunque, gli argomenti da approfondire riguardo al nuovo concorso per vigili del fuoco.

Questa volta le opportunità di lavoro riguardano un numero maggiore di persone, in quanto il concorso dei Vigili del Fuoco è finalizzato a una copertura di 314 posti. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«In ragione della bassa partecipazione degli 8.582 candidati ammessi, inferiore al 65% in media e addirittura inferiore al 50% in alcune regioni, e della assoluta necessità di garantire l'interesse pubblico di vedere ricoperte tutte le 2.800 posizioni ricercate», il Dipartimento - spiega - ha decretato una modifica del bando, superando ed eliminando il limite originariamente fissato per l'ammissione alla prova scritta, pari a tre volte il numero dei posti messi a bando più gli ex aequo Accanto alla tornata di esami che terminerà venerdì 11 giugno, fa sapere il ministero della Pa, e che si è «svolta con rigore e nel pieno rispetto delle regole di sicurezza anti-Covid, dal 22 giugno saranno convocati per la prova scritta anche gli altri circa 70mila candidati che avevano presentato domanda di partecipazione e per i quali era stata già effettuata la valutazione dei titoli». (Corriere del Mezzogiorno)

Modifiche attuate nel bando per il Concorso 2800 tecnici al Sud, come anticipato oggi il Ministero ha comunicato una nuova prova scritta per alcuni candidati e pochi minuti fa è arrivata la comunicazione in Gazzetta ufficiale, ecco quanto si legge:. (Concorsi Pubblici)

Concorso 2800 tecnici al Sud: domanda. La domanda di partecipazione al concorso potrà essere inviata esclusivamente online tramite l’apposito modulo digitale presente sulla piattaforma «Step-One 2019», raggiungibile all’indirizzo «https://ripam. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Torna a parlare il presidente dell'Associazione Rousseau. (LaPresse)

(LaPresse) – “Milano è una città esigente, la ricerca del candidato giusto può richiedere tempo”. Lo ha detto Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia, ai microfoni di Radio 24 (LaPresse)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Di sicuro dopo il lancio a marzo del Concorso Sud per 2.800 tecnici, il primo a inaugurare le nuove procedure rapide e semplificate per la selezione del personale pubblico decise dal governo e in particolare dal ministro Brunetta (100 giorni per completare l’iter ed essere assunti); e soprattutto dopo le oltre 81mila domande pervenute, non. (ilmattino.it)