Covid, le cinque domande al generale Figliuolo sui vaccini in Friuli Venezia Giulia

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Analogamente i costi collegati più in generale all’emergenza Covid-19, così come nel 2020, non sono ancora coperti da risorse finanziarie statali (che la Regione Friuli Venezia Giulia ha anticipato e sta ancora anticipando)

Leggi anche Il generale Figliuolo in Friuli: «Da vaccini lo slancio a ripartire come 45 anni fa».

Lo step successivo di domande a Figliuolo si è aperto con le prenotazioni presenti e future. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Il Consiglio regionale ha dedicato questa mattina due ore al question time, sotto la presidenza di Piero Mauro Zanin. Simona Liguori (Cittadini) ha invece interpellato Riccardi sui numeri dell'adesione dei medici di medicina generale alla campagna vaccinale in corso, in termini di somministrazioni a domicilio, in ambulatorio e in azienda. (Il Friuli)

Del compito si sono fatte carico soprattutto le aziende sanitarie, per ora. Limitato ovunque il contributo dei medici di base nei centri vaccinali delle aziende sanitarie, meno di mille le immunizzazioni totali (TGR – Rai)

Sono inoltre 587 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati. I ricoveri nelle terapie intensive restano stabili a 32, mentre si riducono a 264 (tre in meno) quelli negli altri reparti. (Il Friuli)

(LaPresse) – “Il personale sanitario che rifiuta di vaccinarsi? Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo a Porta a Porta (LaPresse)

I decessi complessivamente ammontano a 3.681, con la seguente suddivisione territoriale: 782 a Trieste, 1.956 a Udine (5 in più), 660 a Pordenone e 283 a Gorizia. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.521 tamponi molecolari sono stati rilevati 121 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,68%. (UdineToday)

Qui l’approfondimento sulla protesta. . Oms: La variante indiana potrebbe essere più contagiosa. (Il Messaggero Veneto)