Ferragamo vola in Borsa dopo il ritorno di Norsa

FIRSTonline ECONOMIA

A innescare l’ondata di acquisti su Salvatore Ferragamo è stata la notizia relativa al cambiamento di governance, annunciato mercoledì a Borsa chiusa.

Gli investitori hanno apprezzato soprattutto l’ingresso nel Consiglio d’amministrazione di Michele Norsa come vicepresidente esecutivo.

Jefferies ha alzato la valutazione sul titolo Salvatore Ferragamo da “underperform” a “hold”, con prezzo obiettivo a 11 euro. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jefferies alza la raccomandazione, Kepler il target price. Borsa e analisti promuovono la nuova governance di Salvatore Ferragamo, che vede il ritorno dell’ex ceo Michele Norsa nei panni di vicepresidente esecutivo. (Finanza Report)

Ma il ritorno di Norsa in Ferragamo, a breve distanza da quello di Johnny Coca in Louis Vuitton, lascia intravedere una pista investigativa. Michele Norsa rientra in Ferragamo. (laconceria.it)

Il ruolo di Ceo resta a Micaela Le Divelec Lemmi, su cui comunque Jefferies si riserva di richiedere “un chiarimento”. L'azionista di controllo Ferragamo Finanziaria sarà impegnata nel ruolo di guida e indirizzo strategico dell'azienda. (IG)

Un adv di Ferragamo. . Piazza Affari accoglie con favore il ritorno di Michele Norsa in Salvatore Ferragamo nel ruolo di vicepresidente esecutivo (vedere MFF del 27 maggio). Dal 2018 fino alla recente nomina del nuovo ceo Livio Proli, ha ricoperto la vicepresidenza di Missoni. (MF Fashion)

Giacomo (James) Ferragamo per lasciare un posto disponibile in Consiglio, si è dimesso dalla sua carica consiliare e in sua sostituzione il cda ha nominato per cooptazione, Michele Norsa quale nuovo consigliere, attribuendogli l’incarico di vice presidente esecutivo e conferendogli i poteri esecutivi in precedenza esercitati dal presidente Ferruccio Ferragamo. (Zazoom Blog)

Segui su affaritaliani.it (Zazoom Blog)