Benzina, calano prezzi: 1,653 euro/litro, da novembre 2020 mai così bassi

Tuttosport ECONOMIA

Nulla di così eclatante, ovvio, perché i listini dei carburanti restano comunque a livelli elevatissimi e con prezzi che, rispetto allo stesso periodo del 2020, fanno registrare un +17,8% per la verde e un +17,1% per il gasolio.

Un calo minimo se si pensa che da inizio anno il suo prezzo è salito più o meno del 50%, ma che comunque non si verificava dal lontano novembre 2020 .

Dopo intere settimane di aumenti infatti, la benzina ha subito il primo vero, anche se lieve, stop. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, dopo intere settimane di aumenti, ecco il primo vero lieve stop. I listini dei carburanti restano comunque a livelli elevatissimi. (Auto.it)

È possibile trovare alcuni distributori che, in modalità servito, propongono la benzina a oltre 2 euro al litro. Al contrario, i prezzi delle auto di seconda mano sono calati dello 0,3% sempre nel primo semestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2020. (ClubAlfa.it)

Le auto a benzina, diesel e ibride avranno un futuro anche oltre il 2035? Considerando lo stop del 2035 fino a quando le auto benzina e diesel possono circolare? (NEWSAUTO)

Rispetto allo stesso periodo del 2020, la benzina costa oggi il 17,8% in più, mentre per il gasolio si spende il 17,1% in più" Frena anche il gasolio, che si attesta sugli 1,510 euro al litro il gasolio a fronte di una precedente rilevazione di 1,513 euro al litro. (Redazione Imprese News)

Benzina prezzi ancora su a maggio: ora fare un pieno costa 7 euro in più I prezzi rilevati. Ma quali sono gli ultimi prezzi rilevati? (InMoto)

Scende anche il prezzo del gasolio, in calo di 2,3 centesimi a 1,510 euro al litro. A differenza della benzina, il diesel aveva registrato due piccoli cali ad aprile e a maggio. (Automoto.it)