Lecce, la salentina Maria De Giovanni riceve titolo di Ufficiale della Repubblica: è l'unica donna

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Parole cariche di commozione che hanno scatenato centinaia di commenti positivi da tante persone che conoscono fattivamente i sacrifici che la salentina ogni giorno fa, nella lotta dei diritti delle persone con sclerosi multipla

Il suo progetto denominato - il mare di tutti - è l'esempio concreto del suo impegno che rivolge a noi tutti la motivazione del sostegno».

Un riconoscimento questo voluto dal Consiglio dei Ministri e da Sergio Mattarella che già aveva encomiato l’operato della salentina, ieri una donna Ufficiale nel Salento insignita di questa alta onorificenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

"Voglio diventare un fisico e arruolarmi in polizia". Il proprietario li ha ringraziati calorosamente e ha voluto offrirgli una cena, ma i due fratelli hanno rifiutato: "Eravamo già appagati dalla sua riconoscenza" (Fanpage.it)

Ma per la leader di FdI il presunto gap di popolarità di Michetti non è un problema. «Faccio volentieri campagna elettorale per Michetti», ha ribadito ieri Giorgia Meloni a L'Aria che tira. (Liberoquotidiano.it)

Leccese, 48enne, referente delle pulizie per la Regione Puglia, Russo era nelle vicinanze di una piscina, questo pomeriggio, quando ha visto la bimba andare a fondo. Oltre un’ora è durato l’intervento, fin quando la bimba non è riuscita a rimettere tutta l’acqua e a riprendersi del tutto (LeccePrima)

Per il giudice, i due direttori dei lavori coinvolti nell’inchiesta sulla struttura ricettiva “Tenuta Donna Rosa” “non hanno commesso il fatto”. Prescritti i reati per la proprietaria e il progettista. (LeccePrima)

Anche a Salice Salentino salgono da 6 a 9 i residenti positivi al covid. Caprarica di Lecce ha 2 positivi: erano 3 i residenti malati di covid la settimana scorsa (Corriere Salentino)

A difesa della fruizione libera di quel tratto di litorale si era costituito anche un comitato civico che ha da subito chiesto di bloccare l’iter per il rilascio della concessione ora oggetto del contendere. (LeccePrima)