Spotify come Tidal: arriverà l'audio lossless con Spotify Hi-Fi

Naturalmente chi, munito di un hardware adeguato, vorrà sperimentare la musica ad alta fedeltà di Spotify Hi-Fi dovrà pagare un extra dai “prezzi competitivi”, che possiamo immaginare vicini ai 19,99 euro al mese richiesti attualmente dal servizio più simile, Tidal Hi-Fi.

L’opzione fornirà una traccia in “qualità CD, senza perdite” alla fonte audio di destinazione, e pare che Spotify stia collaborando con alcuni produttori di altoparlanti e cuffie per ampliare il bacino di destinazione di Spotify Hi-Fi

Per parecchio tempo esclusiva di Tidal, lo streaming musicale senza compressione sarà offerto anche dal servizio più popolare al mondo. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arriverà dunque anche Spotify Hi-Fi ad intrattenere gli utenti e sappiamo bene che sono tanti coloro che ad oggi ascoltano musica pagando un abbonamento sulla piattaforma. (Zazoom Blog)

La rivoluzione di Spotify: ora punta su podcast, social e musica ad alta fedeltà (Di giovedì 25 febbraio 2021) La priorità del più grande servizio audio di streaming è trovare nuovi modi per monetizzare (e far guadagnare gli artisti) Leggi su it. (Zazoom Blog)

Il piano Spotify HiFi permetterà di raggiungere una qualità dell’ascolto al pari di quella di un CD musicale. Spotify HiFi sarà distribuito solo in alcuni mercati selezionati durante la fase di lancio. (NewsDigitali)

Questo test ti dice se sei pronto per Spotify HiFi Digital Feed ABX Test è una comparazione alla cieca tra diverse tracce che permette di capire se si è in grado di distinguere, compatibilmente con il proprio impianto audio, le differenze tra versione (Zazoom Blog)

A dire il vero, questa funzionalità lavora ancora allo stesso modo per gli utenti Premium, ma cambia completamente gli utenti non paganti. Il problema è che gli utenti gratuiti possono solo vedere quella lista: il messaggio ‘Solo utenti Premium’ fa capire che l’azienda ha deciso di limitare questa opzione per spostare parte dei clienti che non pagano al segmento di quelli che lo fanno. (Tecno Android)

La piattaforma nell'ultimo trimestre 2020 ha raggiunto i 155 milioni di utenti paganti, il numero complessivo di utenti attivi mensili invece è pari a 345 milioni Tidal, altro servizio di musica in streaming più popolare negli Stati Uniti, ha supportato l'audio ad alta risoluzione sin dall'inizio. (l'Adige)