Spotify HiFi, il tuo orecchio potrebbe non accorgersene: fai il test

Creato in occasione dell’introduzione del servizio HiFi di Tidal, piattaforma rivale di Spotify, l’esame viene proposto in tre versioni (5, 10 o 20 tracce).

Il massimo della qualità audio attualmente offerta da Spotify, versione Premium, è di 320 kbps (256 kbps se si ascolta dal player web anziché dall’app).

Il nuovo servizio a pagamento, che si chiamerà Spotify HiFi, arriverà nei prossimi mesi.

Se invece sarà bassa, potrebbe non valere la pena sborsare soldi in più per il nuovo servizio HiFi

Le piattaforme di streaming audio sono solite offrire contenuti più leggeri in formato MP3, o simili, proprio per diminuire la quantità di dati trasferiti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La novità arriverà nel corso del 2021 e sarà accessibile per tutti gli utenti iscritti all’abbonamento Premium e permetterà loro di ascoltare la musica in modalità “lossless”, ovvero in alta qualità. Il piano Spotify HiFi permetterà di raggiungere una qualità dell’ascolto al pari di quella di un CD musicale. (NewsDigitali)

Tidal, altro servizio di musica in streaming più popolare negli Stati Uniti, ha supportato l'audio ad alta risoluzione sin dall'inizio. La piattaforma nell'ultimo trimestre 2020 ha raggiunto i 155 milioni di utenti paganti, il numero complessivo di utenti attivi mensili invece è pari a 345 milioni (l'Adige)

La rivoluzione di Spotify: ora punta su podcast, social e musica ad alta fedeltà (Di giovedì 25 febbraio 2021) La priorità del più grande servizio audio di streaming è trovare nuovi modi per monetizzare (e far guadagnare gli artisti) Leggi su it. (Zazoom Blog)

Ma cosa ne sai di me e della… - GRiarso : @Josse16068422 Tecnica e intelligenza da top assoluto, veramente criminalmente sottovalutato e dimenticato. (Zazoom Blog)

Arriverà dunque anche Spotify Hi-Fi ad intrattenere gli utenti e sappiamo bene che sono tanti coloro che ad oggi ascoltano musica pagando un abbonamento sulla piattaforma. (Zazoom Blog)

Gli utenti di Spotify Free hanno ora meno funzionalità: l’azienda ha rimosso la possibilità di condividere la musica con gli altoparlanti collegati. A dire il vero, questa funzionalità lavora ancora allo stesso modo per gli utenti Premium, ma cambia completamente gli utenti non paganti. (Tecno Android)