Traffico internazionale droga: 37 arresti tra Italia e Albania, sequestri per 40 milioni

SanteramoLive.it INTERNO

Maggiori elementi sull’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in mattinata.

Tra gli arrestati figurerebbe anche un Carabiniere (ora ai domiciliari) che avrebbe fornito informazioni ad uno dei narcotrafficanti.

Nel corso delle indagini sono state sequestrare circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina ed hashish, per un valore di oltre 40 milioni di euro e corrispondenti a circa 7 milioni di dosi. (SanteramoLive.it)

Su altri giornali

Una seconda morte per eroina, si è invece verificata il 22 febbraio 2019 durante le indagini. (Brescia Oggi)

Appena poche settimane fa i carabinieri della tenenza di Cattolica erano invece intervenuti nell’abitazione di un trentenne barese residente a Tavullia. Comunque l’operazione ha portato allo smantellamento di una vasta rete dedita al traffico di sostanze stupefacenti nella provincia di Rimini. (il Resto del Carlino)

Per questo i carabinieri compagnia di Marano dihanno arrestato 14 persone per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.Una di queste è inoltre accusata di aver favorito la latitanza di un soggetto di spicco del clan "Orlando". (La Repubblica)

Il “business” della droga veniva realizzato seguendo prevalentemente 2 modus operandi: il primo fondato su una vendita statica dello stupefacente; il secondo, invece, basato su un canale dinamico. (Teleclubitalia)

I Quartieri Spagnoli sono stati passati al setaccio dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, durante un servizio straordinario di controllo del territorio. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Nel corso delle indagini, sono state sequestrare circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina ed hashish, per un valore di oltre 40 milioni di euro e corrispondenti a circa 7 milioni di dosi. (Quotidiano del Sud)