Tra due giorni la Lombardia avrà raggiunto l'immunità di comunità

Tra due giorni la Lombardia avrà raggiunto l'immunità di comunità
QuiComo INTERNO

Entro il 20-21 luglio nella nostra Regione si arriverà al 70% ella popolazione vaccinata.

Ad annunciarlo il dg Welfare in base ai numeri della campagna vaccinale in corso.

"Cogliamo l’occasione che ci viene offerta - il suo appello -, aderiamo alla campagna

Meno due giorni all'immunità di comunità (meglio conosciura con il nome popolare di immunità di gregge) in Lombardia.

Perché si possa arrivare ad avere il 70% di lombardi vaccinati sono necessarie 7 milioni di adesioni, cifra che verrà raggiunta nell'arco di uno-due giorni se si continerà ad avere la stessa media di cittadini che si presentano per la somministrazione. (QuiComo)

La notizia riportata su altre testate

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). Si registra un nuovo decesso. (Sky Tg24 )

Ecco il bollettino odierno. DATI 20 LUGLIO – In Italia gli attualmente positivi al Coronavirus sono 49.310. Il numero totale di vaccinazioni in Italia è di 62.135.089, di cui 34.543.700 prime dosi e 27.591.389 seconde dosi. (Inter-News)

Lo rende noto la Bbc ricordando che il Vietnam ha visto da aprile numerosi cluster nelle fabbriche dei distretti industriali Milano, 20 lug. (LaPresse)

Bollettino covid, i dati di lunedì 19 luglio a Monza e in Lombardia

Anche chi è vaccinato deve essere cauto: vanno evitati gli assembramenti sui mezzi pubblici e non va usata la mascherina di stoffa" Carlo Signorelli, membro del Cts lombardo: “L’immunità di gregge non si raggiungerà mai" di Federica Venni. (La Repubblica)

Lo ha spiegato stamane la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti Per la precisione questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione ‘vaccinabile’ che ha ricevuto la prima dose”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 168 persone affette da SarsCov2 (due in più rispetto a domenica) Tra Monza e Brianza sono state trovate altre 3 persone che hanno contratto il coronavirus. (MonzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr