La Stampa - L'Italia può farci sognare

Tutto Juve SPORT

Non ci sono veri e propri fuoriclasse, ma la qualità è la vera forza di questa squadra.

La Stampa nel taglio alto della prima pagina dedica uno spazio alla Nazionale con questo titolo: "L'Italia di Mancini può farci sognare".

Gli Azzurri dell'ex tecnico dell'Inter tornano in una fase finale di un torneo dopo il flop del Mondiale.

L'unica incognita è il non aver mai incontrato una big

(Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

Per dire: al di là delle tante chiacchiere io sono convinto che Sarri a Napoli non sia stato così amato – pure troppo, per carità – per l’estetica, ma semplicemente perché in quel triennio il Napoli (in campionato) vinceva quasi tutte le partite. (IlNapolista)

’ITALIA AGLI EUROPEI 2021. Portieri: Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino). Alternative buone ci sono tra i terzini, con Florenzi e Spinazzola titolari e convincenti nelle ultime apparizioni. (OA Sport)

L'augurio è quello di Ciccio Graziani, rivolto alla Nazionale di Roberto Mancini che venerdì alle 21 inaugurerà l'edizione 2021 degli Europei sfidando la Turchia. "Manca davvero poco all'inizio degli Europei - spiega Ciccio Graziani - da parte mia un grande in bocca al lupo alla nostra Nazionale, a Roberto Mancini che ha dimostrato grande competitività e sono convinto che possa arrivare fino in fondo. (ArezzoNotizie)

Nell’ultimo decennio gli azzurri sono andati meglio in campo continentale che in quello mondiale: una finale persa nel 2012 e un quarto di finale perso ai rigori nel 2016 con una squadra oggettivamente modesta. (Città di Ariano . IT)

Intervista a Lippi sulla Nazionale. «Mancini è riuscito a costruire un gruppo competitivo pur sapendo che nel nostro campionato il settanta percento dei giocatori è straniero. Questa Italia segna, non prende gol ed è imbattuta da 27 partite. (Fantacalcio.it)

Di quel gruppo ristretto, otto giocatori in tutto, solo Chiellini, Bonucci e Paolo Maldini non sono diventati campioni del mondo. Gli azzurri si presentano all’Europeo con una striscia invidiabile: otto partite senza subire gol per un totale di 785 minuti. (Corriere della Sera)