A Faenza raddoppia il centro vaccinale: nel nuovo spazio le somministrazioni di medici di base e aziende

Ravenna e Dintorni SALUTE

A Faenza raddoppia il centro vaccinale.

Nel nuovo spazio opereranno i medici di base. Potrà essere utilizzato anche dalle aziende private per i propri dipendenti.

Centro fieristico di Faenza, il primo padiglione: un bilancio. Il primo padiglione adibito a centro vaccinale di Faenza, all’interno della Fiera, è funzionante dal 18 febbraio con i sanitari dell’Ausl; al 31 maggio risultano eseguite 20.387 vaccinazioni

Medici di medicina generale, un nuovo spazio dove vaccinare. (Ravenna e Dintorni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le persone interessate potranno prenotarsi dal link prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome e tutte le informazioni su salutelazio.it. Il vaccino si potrà prenotare anche dai medici di medicina generale. (Il Caffè.tv)

La nostra attività è risultata indispensabile solo per la vaccinazione dei soggetti più fragili, i non deambulanti o gravemente vulnerabili che sono stati raggiunti a domicilio. Non per lamentarsi, ma questo era il ‘lavoro sporco’, cioè vaccinare a domicilio, senza supporto amministrativo né infermieristico, senza l’ambulanza al seguito (il Resto del Carlino)

"Mi ritengo molto soddisfatto da questo risultato raggiunto con i medici e Ats", conclude Elia "Milana è un sostituto temporaneo del dottor Macchi - sottolinea il sindaco - finché non sarà nominato un titolare, mentre attendiamo a luglio l’arrivo di un altro nuovo medico. (IL GIORNO)

Tra i temi in ballo, si spazia dalla carenza di medici "che si manifesta spesso ad ogni pensionamento", con la difficoltà a reperirne i sostituti, al rapporto medico-paziente, ai tempi di attesa per una visita, alla facilità d’accesso e altro ancora. (il Resto del Carlino)

E’ quanto emerge da un report del Servizio sanità della Regione in cui sono riportati i numeri delle dosi inoculate dai medici di famiglia, territorio per territorio. Ecco, su questo, per recuperare i cittadini che non si sono vaccinati, sarà importante l’azione dei medici di famiglia in quanto potranno convincere chi tra i loro assistiti non ha ancora aderito" (il Resto del Carlino)

Ma anche il rapporto medico-paziente, i tempi di attesa per una visita, la facilità d’accesso nel momento del bisogno, e via dicendo. Una figura centrale, molto apprezzata dai cittadini, ma attorno alla quale sono cresciute nel tempo problematiche che per i promotori dell’indagine sono da affrontare. (Gazzetta di Modena)