Brexit. BoJo parlerà alla Nazione il 31 gennaio

La Prima Pagina ESTERI

Inoltre, in occasione della Brexit, sarà coniata una speciale moneta da 50 pence sulla quale saranno incise le parole: “Pace, prosperità e amicizia con tutte le nazioni”.

Per l’occasione il premier Boris Johnson terrà un discorso “speciale” ai britannici nella serata del 31 gennaio, il giorno in cui il Regno Unito lascerà l’Unione europea.

Iniziato il conto alla rovescia verso la Brexit.

Tutti gli edifici attorno a Whitehall, palazzo del governo saranno illuminati, mentre nella piazza del Parlamento sventoleranno le Union Jack. (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’orologio scorrerà fino alle 23, mentre il primo ministro Boris Johnson terrà un discorso alla nazione in serata. di Elisabetta Corsi –. Sono diverse le iniziative per celebrare l’arrivo della Brexit a Londra, la prima iniziativa è la proiezione, il 31 gennaio, di un orologio su Downing Street che farà il conto alla rovescia. (Notizie Geopolitiche)

Francois, che nel frattempo dice di aver racolto già 100mila sterline, è furibondo in primo luogo con Johnson. In alternativa, secondo Francois, la Bbc, la tv pubblica, dovrebbe trasmettere all’ora fatidica una registrazione dei rintocchi del Big Ben “senza alcun onere per i contribuenti”. (askanews)

La sterlina inglese è tornata a scambiare in ribasso sulla scia delle recenti notizie riguardanti la Brexit. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i rapporti tra il Regno Unito e l’Unione europea si starebbero deteriorando già prima di iniziare a negoziare. (Money.it)

Per l’occasione verrà addirittura coniata una speciale moneta da 50 pence sulla quale dovrebbero essere incise le parole “Pace, prosperità e amicizia con tutte le nazioni”. Quasi come fosse di nuovo Capodanno: discorso del primo ministro Boris Johnson, conto alla rovescia su un display a Downing Street, addirittura il Big Ben che suonerà a mezzanotte. (MeteoWeek)

. Moneta e countdown a Downing Street. (Gazzetta di Parma)

"C'è poi un altro processo istituzionale - ha aggiunto - che prevede l'adozione del mandato negoziale da parte del Consiglio Ue e sappiamo che questo richiederà del tempo". "La realtà istituzionale è che la Commissione europea può adottare la sua proposta per le direttive del negoziato solo dopo che il Regno Unito sarà uscito dall'Unione" il 31 gennaio, ha chiarito Mamer. (Gazzetta del Sud)