Rotondi: “Pd-5 Stelle. Tutta un'altra storia, forse”

ilSaronno INTERNO

Orbene, il leader pentastellato dovrebbe sapere che esiste qualcuno in grado di fare due cose in una sola giornata come occuparsi dell’emergenza maltempo e dello ius culturae.

Purtroppo, il leader 5 stelle, è talmente concentrato sul consenso in caduta libera da dimenticare spesso di essere lui stesso al governo.

Volendo dirla tutta, sconcertante è proprio Di Maio, sia come leader politico ormai in caduta libera sia come Ministro inadeguato. (ilSaronno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma il segretario dem sembra voler fare superare al partito una sorta di sudditanza nei confronti del M5S. «Siamo il primo partito della coalizione nel Paese, anche se non in Parlamento», rivendica Zingaretti, forte degli ultimi risultati elettorali. (Il Gazzettino)

"Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo". La controreplica del vicesegretario Pd Andrea Orlando: "Pensiamo a più cose insieme". (Sky Tg24 )

Zingaretti dice che "il Pd non si accoda ad una generica battaglia contro il fisco" e che "il partito è per una ridistribuzione del carico fiscale". Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo", dice allora Zingaretti. (la Repubblica)

Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e lo ius soli, certo che lo faremo». Noi vogliamo pensare a lavorare». (Lettera43)

Già nei prossimi giorni i gruppi parlamentari del Pd chiederanno che vengano messi in agenda sia lo ius culturae sia lo ius soli. Salvini: “Pronti a dare battaglia per fermare lo ius soli”. (Il Primato Nazionale)

A volte mi guardavano tutti con scetticismo ma in realtà questo è un Paese molto più bello rispetto a quello che si racconta. Queste sono energie vitali che devono rimanere vitali". (Adnkronos)