Tasse, dalle cartelle alle multe: le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate sulla tregua fiscale

Corriere della Sera ECONOMIA

Tregua fiscale: i chiarimenti La Legge di Bilancio 2023 ha introdotto una serie di misure di «tregua fiscale» che il contribuente può usare per sanare diversi tipi di irregolarità, che vanno dallo stralcio delle cartelle fino a 1.000 euro, alla Rottamazione-quater e ancora sanzioni ridotte sulle tasse non pagate. Venerdì 27 gennaio in una nota l’Agenzia delle Entrate ha chiarito le modalità per usufruire delle nuove misure. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Anche la settimana compresa tra il 23 e il 27 gennaio 2023 è stata ricca di notizie relative al Fisco e il Lavoro. Due eventi di spessore in cinque giorni, il sesto Forum nazionale dei commercialisti ed esperti contabili e Telefisco 2023. (Informazione Fiscale)

Anche se, nonostante… Con la circolare n. (Fiscal Focus)

Ampio anche il perimetro soggettivo della speciale definizione alla quale possono sostanzialmente accedere tutti i contribuenti, indipendentemente dall'attività svolta, dal regime contabile adottato e dalla natura giuridica. (Italia Oggi)

Fari accesi sulle definizioni agevolate della legge di Bilancio 2023. Pronte le istruzioni per i contribuenti che intendono beneficiare delle misure di tregua fiscale previste dall’ultima manovra (legge n. (ilmessaggero.it)

Ad oggi l’Agenzia non si sia ufficialmente pronunciata in tal senso accertando in maniera solo residuale l’esatto adempimento del saldo eventualmente risultante dalla dichiarazione annuale, (Fiscal Focus)

2 del 2023. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare omnibus n. (Wall Street Italia)