Mario Draghi, Marcello Sorgi: le dimissioni ora sono un'ipotesi, quando potrebbe salire al Quirinale

Liberoquotidiano.it INTERNO

Questa volta la caduta del governo è molto più di una ipotesi.

"Fuori dal governo ed elezioni a ottobre": chi può fregare Mario Draghi, ore di tensione a Palazzo Chigi. Colpa della Lega e dei Cinque stelle.

Questa volta Mario Draghi potrebbe salire al Colle e consegnare le sue dimissioni al presidente Sergio Mattarella.

Questa volta, "se la riforma della concorrenza non sarà approvata, il presidente del consiglio salirà al Colle per dimettersi"

20 maggio 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel day after del Cdm in cui Mario Draghi ha richiamato all’ordine i ministri sul ddl concorrenza, il premier rincara la dose. E così, mentre in mattinata si dedica a quella in Parlamento ribattezzano “missione Nonno” facendo visita agli studenti della scuola media Dante Alighieri di Sommacampagna nel veronese, indirizza una lettera alla presidente del Senato. (ilmattino.it)

Si tratta di due riforme chiave per il governo che, tempi tecnici permettendo, si gioca l'erogazione dei fondi del PNRR relativi al secondo semestre. Gli altri temi. Fra le altre tematiche contenute bel dl Concorrenza il tema delle concessioni idroelettriche da rilasciare attraverso gare regionali e senza privilegi per il sistema del project financing. (ilmessaggero.it)

Gentiloni incalza anche sul catasto. Dombrovskis: «Ma non è un liberi tutti» (Il Manifesto)

Il premier ha dovuto convocare d’urgenza il Consiglio dei ministri per richiamare tutti agli impegni presi» Un tema, quello dei balneari, molto delicato, soprattutto per le possibili ricadute elettorali alle amministrative del 12 giugno. (Il Sole 24 ORE)

Sulla questione del decreto Concorrenza, è intervenuto anche il Premier Draghi invitando la Casellati e di riflesso tutti i parlamentari a trovare al più presto un accordo. Cerchiamo di fare il punto sulla situazione circa il Ddl Concorrenza e le sue future implicazioni, soprattutto in materia di PNRR (I-Dome.com)

Ordine del giorno: “Comunicazioni del premier”. L’oggetto dello scontro sono […] (Il Fatto Quotidiano)