Draghi non esclude di sbattere la porta e prepara il terreno: "Governo bloccato il Pnrr è a rischio"

ilGiornale.it INTERNO

È anche un avvertimento, perché sono mesi che il premier assiste silenziosamente ai veti e controveti sul ddl Concorrenza.

Però, nulla toglie al M5s di depositare una mozione e chiedere in conferenza dei capigruppo che venga calendarizzata al più presto

Non che Draghi non comprenda le esigenze della politica o quelle di partiti che sono ormai in campagna elettorale.

E siccome boicottare il ddl Concorrenza significa compromettere il Pnrr, decide che è arrivato il momento di un salto di qualità. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di due riforme chiave per il governo che, tempi tecnici permettendo, si gioca l'erogazione dei fondi del PNRR relativi al secondo semestre. Gli altri temi. Fra le altre tematiche contenute bel dl Concorrenza il tema delle concessioni idroelettriche da rilasciare attraverso gare regionali e senza privilegi per il sistema del project financing. (ilmessaggero.it)

Ddl concorrenza . Dombrovskis: «Ma non è un liberi tutti» (Il Manifesto)

Cerchiamo di fare il punto sulla situazione circa il Ddl Concorrenza e le sue future implicazioni, soprattutto in materia di PNRR Sulla questione del decreto Concorrenza, è intervenuto anche il Premier Draghi invitando la Casellati e di riflesso tutti i parlamentari a trovare al più presto un accordo. (I-Dome.com)

Allarme condiviso da Confindustria. Draghi, parlando agli studenti di Sommacampagna (Verona), ribadisce di essere molto determinato: «Non sono stato eletto ma nominato. Un tema, quello dei balneari, molto delicato, soprattutto per le possibili ricadute elettorali alle amministrative del 12 giugno. (Il Sole 24 ORE)

Nel day after del Cdm in cui Mario Draghi ha richiamato all’ordine i ministri sul ddl concorrenza, il premier rincara la dose. A Maria Elisabetta Casellati di fatto, il premier ha ribadito lo stesso messaggio. (ilmattino.it)

Il messaggio come un ordine piomba sui cellulari dei ministri poco dopo le 17: Mario Draghi ha convocato un Consiglio dei ministri d’urgenza. L’oggetto dello scontro sono […] (Il Fatto Quotidiano)