Lvmh, Prada e Cartier fondano Aura blockchain consortium - MFFashion.com

MF Fashion ECONOMIA

Il sistema tecnologico è costituito da una blockchain privata multi-nodale ed è protetto dalla tecnologia ConsenSys e da Microsoft.

Un adv Louis Vuitton. . È dall’unione dei giganti internazionali del lusso Lvmh, Prada e Cartier che nasce Aura blockchain consortium.

La blockchain è una tecnologia chiave per migliorare il servizio ai clienti, il rapporto con i partner e la tracciabilità dei prodotti. (MF Fashion)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiama Aura Blockchain Consortium ed è “aperta a tutti i marchi del lusso a livello mondiale, per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e tracciabilità” spiega una nota. La tecnologia offerta – riporta Ansa – permette al consumatore di avere accesso diretto alla storia dei prodotti e alla loro garanzia di autenticità. (Primaonline)

"E' una vicenda che sta affliggendo lui, la moglie, il figlio e l'intera famiglia. Sono ben consapevole di quanto questa vicenda familiare lo abbia provato e sconvolto", sottolinea Conte. (Yahoo Notizie)

Lvmh, Prada e Cartier fondano Aura Blockchain Consortium 20 Aprile 2021 di Redazione. Lvmh, il Gruppo Prada e Richemont hanno annunciato la nascita di Aura Blockchain Consortium, progetto che promuove l’utilizzo di un’unica soluzione blockchain globale, aperta a tutti i marchi del lusso a livello mondiale, per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e tracciabilità. (Pambianconews)

Toni Belloni, Direttore Generale Delegato di LVMH: “Aura Blockchain Consortium è una grande opportunità per il nostro settore, per rafforzare il rapporto con i clienti offrendo loro soluzioni semplici per conoscere meglio i nostri prodotti. (Data Manager Online)

L’ultima novità, però, arriva proprio in questi giorni e vuole rivoluzionare l’industria del lusso e il modo in cui si parla di tutela del marchio. Anche per questo, il lusso vi ha fatto ricorso sfruttandone le infinite potenzialità. (Forbes Italia)

Unendo le forze con altri marchi del lusso in questo progetto, stiamo aprendo la strada alla trasparenza e alla tracciabilità. Il sistema tecnologico, si legge in una nota, è costituito da una blockchain privata multi-nodale ed è protetto dalla tecnologia ConsenSys e da Microsoft (CorCom)