Un iPhone 12 Mini con doppia porta, Lightning e USB-C

Ormai gli iPhone con porta USB-C non sono più una novità, almeno per chi bazzica nel mondo del modding, ma qualcuno ha trovato il modo di realizzare una soluzione ancora più completa e sofisticata: un iPhone 12, Mini per giunta (quindi con ancora meno spazio interno) dotato sia di una USB-C sia di una Lightning, in modo tale da riuscire a caricare il dispositivo e per esempio ascoltare musica tramite cuffie cablate allo stesso tempo. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Apple sta per integrare la porta USB-C sui prossimi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, in ossequio al diktat dell’Unione Europea, ma lo fa a modo suo, ovvero rendendola incompatibile con tutti gli accessori che sfruttano questa connessione. (Libero Tecnologia)

iPhone 12 mini con due porte di ricarica: sogno o incubo? In queste ore, un utente del web ha condiviso un video in cui mostra come ha modificato ad hoc un iPhone 12 Mini, inserendo, oltre alla porta Lightning, anche una USB Type-C. (Telefonino.net)

Sono molti gli argomenti tirati in ballo dai leaker, tra questi svettano l’attesa porta USB-C, che arriverà anche sui device Apple, e lo schermo in dotazione allo smartphone. I rumors su iPhone 15 corrono veloci e già da diversi mesi i social network e i blog del settore sono colmi di indiscrezioni e anticipazioni sui prossimi melafonini. (Fastweb.it)

Segui SmartWorld su News Il video che vedete qui sotto è sicuramente non alla portata della gente comune ed è molto tecnico (non per niente l'autore dell'impresa è un ingegnere), ma illuminante nella sua creatività ed esecuzione finale. (SmartWorld)

Gli studenti hanno così la possibilità di esplorare “il futuro”: dall’utilizzo dei robot, a dispositivi smart basati su tecnologie Internet of Things per una maggiore inclusione sociale, ai percorsi per i bimbi con sindrome autistica con trattamenti di efficacia consolidata con l’Early Start Denver Model (ESDM) ideato negli Stati Uniti da Sally Rogers per il trattamento precoce. (Normanno.com)

Da alcuni mesi il Parlamento Europeo ha deciso di uniformare tutti i caricabatterie e di imporre l'utilizzo della porta di ricarica USB Tipo-C su tutti i dispositivi elettronici che usciranno dalla fine del 2024 e che funzioneranno fino a 100 Watt. (Tom's Hardware Italia)