Renault, con Mobilize sfrutta l’energia del sole brasiliano

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’energia in eccesso è restituita alla rete elettrica per essere utilizzata dalla comunità locale

L’energia così generata equivale a 180.000 chilometri percorsi senza emissioni, sostituendo circa 20.000 litri di carburante fossile.

Il Gruppo Renault continua a lavorare su soluzioni sostenibili da applicare ai territori, creando ecosistemi che possano basarsi su un ciclo a zero emissioni.

L’impegno dei team del Gruppo Renault in Brasile consiste nel lavorare su tutto l’ecosistema energetico dell’arcipelago. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’avviamento della vettura avviene sempre in modalità elettrica e la motorizzazione Plug-in consente di risparmiare fino al 70% dei consumi rispetto a dei motori termici di tipo equivalente, mentre le emissioni di CO2 sono decisamente interessanti: 29 g/km. (Metro)

L’offerta per il mese di luglio 2021 prevede una rata mensile di 99 euro, ecco come funziona. Ci sono costruttori come Renault che hanno imboccato la via della mobilità elettrica da lungo tempo e su di essa hanno costruito una solida reputazione e una gamma di prodotti apprezzata. (La Gazzetta dello Sport)

Il fatturato da gennaio a giugno 2021 è arrivato a 23,357 miliardi, con una crescita del 26,8% rispetto allo stesso periodo del 2020. (Il Messaggero - Motori)

Ora la più arrabbiata fra tutte le auto della Losanga riceve nuova linfa vitale grazie alla francese Legende Automobiles, che ha messo pensato a un restomod – cioè un’operazione di restauro e contestuale aggiornamento della componentistica – che ottimizza tutti gli aspetti della Renault 5 Turbo originale. (La Stampa)

Il margine operativo + al 2,8% rispetto al -6,5% del primo semestre 2020, grazie a vendite globali in aumento del 18,7% nella prima metà del 2021 rispetto alla prima metà del 2020 ma ancora in calo del -24,2% rispetto al primo semestre 2019. (TuttOggi)

Il margine operativo + al 2,8% rispetto al -6,5% del primo semestre 2020, grazie a vendite globali in aumento del 18,7% nella prima meta' del 2021 rispetto alla prima meta' del 2020 ma ancora in calo del -24,2% rispetto al primo semestre 2019. (Lo Speciale)