Covid: Israele e Ue riconoscono reciproca vaccinazione - Gazzetta di Parma

Gazzetta di Parma ESTERI

- TEL AVIV, 15 SET - Israele e la Ue hanno concordato il reciproco riconoscimento dei certificati di immunizzazione o di guarigione dal covid.

Questo permetterà un significativo sollievo al settore aereo, al turismo e all'economia"

In base all'accordo che dovrebbe essere effettivo dai primi di ottobre, si renderanno si renderanno più facili - è stato spiegato - gli spostamenti tra la Ue ( o altri paesi che abbiano aderito al Programma) e Israele e viceversa. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

La campagna mira a fornire agli over 50, agli operatori sanitari e alle persone vulnerabili di età compresa tra i 16 e i 49 anni, un’ulteriore dose di vaccino per fornire una maggiore protezione in vista dell’inverno. (LaPresse)

È il caso dei bambini sotto gli 11 anni in Israele, dove il ministero della Sanità ha specificato che il 40% dei nuovi casi riguarda proprio i più piccoli. (ilmessaggero.it)

Israele è stato il primo Paese a proporre una terza dose di vaccino contro il coronavirus, lo scorso primo agosto. La prima fascia di età alla quale è stata offerta la terza dose sono stati gli over 60, mentre ora il richiamo è disponibile dai dodici anni. (LiberoReporter)

Ma nonostante questo nuovo aumento di casi Israele va verso un allentamento del cosiddetto Green Pass. "Speravo di vedere un calo più netto, ma ancora non lo vediamo", ha aggiunto. (L'AntiDiplomatico)

I risultati sono stati ottenuti comparando i livelli di anticorpi una settimana dopo la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid-19 con i loro livelli una settimana dopo la somministrazione della seconda dose. (https://www.ilcomizio.it/)

Da video Israele, muore di Covid il leader dei no vax Hai Shaulian. E' morto a causa del Covid Hai Shaulian, uno dei più noti organizzatori di proteste in Israele contro Green pass, mascherine e vaccini. (Notizie - MSN Italia)