Inter, scudetto a un passo: le combinazioni

Stadionews.it SPORT

Del resto la vittoria matematica è sempre più vicina e ai nerazzurri bastano 4 punti nelle prossime due partite: con 83 punti a tre partite dal termine lo scudetto sarebbe “aritmetico” in ogni caso

A 5 giornate dal termine, l’Inter ha ora 11 punti di vantaggio sull’Atalanta e 13 sul terzetto formato da Napoli, Juventus e Milan.

Adesso l’Inter è davvero a un passo dallo scudetto.

Questo significa che con un’altra vittoria la formazione di Conte sarebbe già certa matematicamente del secondo posto, ma con uno scivolone della Dea potrebbe anche festeggiare lo scudetto con 4 turni d’anticipo. (Stadionews.it)

La notizia riportata su altre testate

Ad un passo, esatto, dato che la matematico non premia ancora i nerazzurri. Tutte le combinazioni possibili per vedere la ‘Beneamata’ di nuovo sul tetto d’Italia. Come spiegato da Antonio Conte dopo il match con il Verona, lo scudetto adesso è veramente ad un passo. (InterLive.it)

Conte si aspetta chiarezza da parte di Zhang, programmi precisi e onesti, con la società che dovrà poi esporsi come a inizio annata, quando pubblicamente non impose lo scudetto come traguardo obbligatorio. (fcinter1908)

Secondo quanto riporta Tuttosport, la società potrebbe decidere di liberarsi di stipendi pesanti, come quello di Alexis Sanchez:. Prima di operare in in entrata, l'Inter potrebbe concludere qualche uscita, volta soprattutto ad alleggerire il monte ingaggi. (fcinter1908)

Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, la retroguardia interista è ora la migliore del campionato:. "Ora la retroguardia interista è diventata, anche nei numeri, la migliore dell’intero campionato. (fcinter1908)

Per questo l’obiettivo n° 1 di chi comanda deve essere “confermare questa rosa”, prima ancora di rinforzarla. C’è chi si permette di parlare di “bello e brutto calcio dei nerazzurri”, ma dopo 12 vittorie e 2 pareggi nel girone di ritorno, le chiacchiere stanno a zero. (fcinter1908)

"Lo scudetto lo sta vincendo la squadra che l’ha voluto di più". Ha ragione Conte: sarebbe un peccato buttare un lavoro del genere, per ricominciare daccapo da un’altra parte". (Fcinternews.it)