Venti di crisi nel Governo, Conte può stare sereno? Voto anticipato, l’aiuto dei “responsabili”: cosa può succedere ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Zingaretti da parte sua ha cercato di riportare la discussione sui temi della crescita, chiamando alla responsabilità e chiedendo di chiudere con i «tatticismi e battaglie di posizionamento politico velleitarie», chiaro messaggio a Italia Viva.

I parlamentari disposti a garantire la sopravvivenza del governo giallorosso proverrebbero dalle fila dei forzisti di Mara Carfagna, dai centristi dell’Udc e anche, per quanto sembrerebbe un paradosso, da Italia Viva. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Liberi e Uguali con il 3% preso alle elezioni vuole restare al timone il più a lungo possibile, mentre capire cosa voglia Italia Viva al momento appare come una sciarada. Nel governo però la convinzione sembrerebbe essere che in fondo Matteo Renzi stia bluffando. (Money.it)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Prescrizione, Renzi a Conte: "Se vuoi cambia maggioranza, tanto sai come si fa". Leggi anche: Governo, l’ira del premier su Italia Viva. Trovo il tono di Conte sbagliato, ma ai falli da dietro del premier rispondiamo senza commettere falli di reazione» aggiunge. (La Stampa)

Le nomine di Agcom e Privacy sanciscono invece una blindatura da parte dell’asse tra il Pd e i pentastellati. Dove per miei e tuoi si intendono i candidati che Pd e 5 stelle stanno scegliendo in queste ore per chiudere la partita delle nomine di Agcom e Garante per la privacy. (L'HuffPost)

Se devo lavorare per realizzare un programma di governo è una sfida così importante, una tale responsabilità politica e morale che lo realizzerei mettendo da parte personalismi, simpatie e antipatie. Renzi ha infatti deciso di "rompere" con l'esecutivo sulla prescrizione, ma è sembrato più un pretesto che altro. (ilGiornale.it)

Trovo il tono di Conte sbagliato, ma ai falli da dietro del premier rispondiamo senza commettere falli di reazione", dice Renzi. ", scrive il leader di Italia Viva su Facebook. (QUOTIDIANO.NET)